Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Apertura partita I.V.A.

iFede

Utente
Buongiorno,
Ho bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda l'apertura della partita iva, premettendo che non ne sò niente a riguardo. :(

Questo è il caso:
Vorrei aprire un sito internet dove vendere i miei lavori, templates e foto. Per poter fare ciò ho bisogno di aprire la partita iva, anche perchè ho intenzione di farlo con continuità per far quadrare i conti in casa..

A questo punto vorrei sapere se aprendo la partita iva che ha un costo di euro 50 se non sbaglio.
Quale modello devo presentare nel mio caso ?
L'iscrizione prevede anche ulteriori iscrizioni come ad esempio all'inps, viene in automatico o devo presentare altri documenti ? è richiesta oltre alla tassa di iscrizione anche altre tasse per l'iscrizione, ad esempio, all'inps ?
ma la cosa più importante, supponendo il caso che dopo aver aperto la partita iva, non ho guadagni, nel senso che non vendo, devo comunque pagare le tasse agli enti a cui sono iscritto ? devo per forza farmi affiancare da un commercialista oppure posso rivolgermi anche ad altre istituzioni ? :confused:
Vi rigrazio in anticipo per le risposte.
A presto.
 
Riferimento: Apertura partita I.V.A.

Buongiorno,


A questo punto vorrei sapere se aprendo la partita iva che ha un costo di euro 50 se non sbaglio.

Che io sappia non si paga nulla per aprire la partita iva, nel mio caso ho solo dato 20 euro ad una agenzia che mi ha tolto il fastidio di andare personalmente in città a fare tutta la trafila burocratica.
 
Riferimento: Apertura partita I.V.A.

Ciao :whoo:
Grazie per la tua risposta, ammetto che cercando su google, ci sono tante informazioni, così tante che mi hanno confuso tantissimo. Quindi le informazioni che ho riportato saranno quasi sicuramente errate, proprio per questo ho veramente bisogno di una spiegazione da qualcuno che ne sà d più :yes2:

Grazie ancora, se sai qualcosa di più ti prego di dirmelo. A presto.
 
Alto