Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anticipo soldi per future forniture

BRi

Utente
Buongiorno a tutti !
Vorrei capire se è possibile anticipare una somma di denaro ad un mio fornitore (in ungheria) a fronte di una fornitura per la quale però non possiamo stabilire né tempi né prezzi fissi.
Faccio esempio semplificando il tutto: posso dare 10 euro al mio fornitore e poi ogni volta che lui mi manda un oggetto X li scala da questi 10 eu. mettendo in fattura: pagamento effettuato?
Se facciamo un accordo tra le parti (tipo una scrittura privata) può essere sufficiente per non incorrere in sanzioni contabili?
Vi ringrazio già per l'aiuto che vorrete darmi... :worthy:
RB

ps. il problema è che il fornitore non mi manda la merce prima dell'avvenuto pagamento -che può essere anche giusto- ma i tempi tra ricezione pagamento e invio merce si allungano troppo e non ho trovato nessun tipo trasferimento denaro fattibile in tempi brevi.(Ora opero con bonifico bancario)
 
Riferimento: Anticipo soldi per future forniture

Buongiorno a tutti !
Vorrei capire se è possibile anticipare una somma di denaro ad un mio fornitore (in ungheria) a fronte di una fornitura per la quale però non possiamo stabilire né tempi né prezzi fissi.
Faccio esempio semplificando il tutto: posso dare 10 euro al mio fornitore e poi ogni volta che lui mi manda un oggetto X li scala da questi 10 eu. mettendo in fattura: pagamento effettuato?
Se facciamo un accordo tra le parti (tipo una scrittura privata) può essere sufficiente per non incorrere in sanzioni contabili?
Vi ringrazio già per l'aiuto che vorrete darmi... :worthy:
RB

ps. il problema è che il fornitore non mi manda la merce prima dell'avvenuto pagamento -che può essere anche giusto- ma i tempi tra ricezione pagamento e invio merce si allungano troppo e non ho trovato nessun tipo trasferimento denaro fattibile in tempi brevi.(Ora opero con bonifico bancario)

Vorrei capire se è possibile anticipare una somma di denaro ad un mio fornitore (in ungheria) a fronte di una fornitura per la quale però non possiamo stabilire né tempi né prezzi fissi.
secondo me ciò è possibile semprechè per l'importo dell'acconto sia emessa regolare fattura poichè è difficile sostenere che trattasi di caparra confirmatoria.
ciao
 
Riferimento: Anticipo soldi per future forniture

Si, si puo' fare considerando l'importo pagato come anticipo a fornitore. Mano a mano che emette fattura chiudi la parte dell'anticipo gia' erogato. Nessuna scrittura privata. Se fai il bonifico alla società e' tutto documentato.
Ma tu sei un libero professionista o una società?
 
Riferimento: Anticipo soldi per future forniture

Allora va bene come ti ho detto. Se fosse stata una societa' di perone allora tutto andava per cassa ma cosi... Meglio, no?
Cioa, Francesca
 
Alto