Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anticipo cig banche

Anche mia moglie...speriamo che l'INPS sia più celere con una situazione del genere...dato che in questi giorni pagheranno già l'indennità dei 600€
 
io ho fatto anche richiesta del voucher baby sitter dato che la cassa mi è scattata dal 13.03 quindi lo voglio sfruttare dal 05.03 al 12.03 e ancora la domanda risulta da protocollare aassurdoooo
 
Ragazzi sono nella stessa situazione.
Non ho un conto corrente bancario e lo stipendio mi viene accredito su una carta prepagata avente IBAN.
Una cosa non mi è chiara.
A marzo ho lavorato 15 giorni "normali" e 6 giorni in cassa integrazione.
Ora come mi verrà accreditato lo stipendio? Solo i 15 gg dall'azienda e per i restantti devo attendere l'INPS?
Scusate ma è la prima volta che sono in una situazione del genere.
 
Ragazzi sono nella stessa situazione.
Non ho un conto corrente bancario e lo stipendio mi viene accredito su una carta prepagata avente IBAN.
Una cosa non mi è chiara.
A marzo ho lavorato 15 giorni "normali" e 6 giorni in cassa integrazione.
Ora come mi verrà accreditato lo stipendio? Solo i 15 gg dall'azienda e per i restantti devo attendere l'INPS?
Scusate ma è la prima volta che sono in una situazione del genere.
stessa situazione tua io sono in cassa integrazione dal 13.03.2020, quindi non mi è ben chiara la situazione a rigor di logica il dato di lavoro emette busta paga e dovrebbe pagare dal 01.03.2020 al 12.03.2020, poi ci tocca aspettare INPS e pagamento CIGD per il mio caso. Inoltre ho fatto richiesta per il voucher babysitter e l'inps mi ha accreditsato 1000 euro sul libretto famiglia che sfruttero' per pagare la babysitter dal 05.03.2020 al 12.03.2020 voi che dite è fattibile???
 
Ragazzi sono nella stessa situazione.
Non ho un conto corrente bancario e lo stipendio mi viene accredito su una carta prepagata avente IBAN.
Una cosa non mi è chiara.
A marzo ho lavorato 15 giorni "normali" e 6 giorni in cassa integrazione.
Ora come mi verrà accreditato lo stipendio? Solo i 15 gg dall'azienda e per i restantti devo attendere l'INPS?
Scusate ma è la prima volta che sono in una situazione del genere.
credo che dipenda dall opzione che il tuo datore di lavoro abbia fatto in sede di richiesta della cassa integrazione se anticipare o attendere direttamente l'inps
ciao
 
Purtroppo penso che la maggior parte dei datori di lavoro non anticipino nulla lasciandoci nel l'incognita delle tempistiche inps...tanto alla fine che cosa hanno da guadagnare anticipando la cig?
 
L'unica cosa che non mi è chiara è che l'ABI ha emesso degli allegati da compilare per chi è in cig a zero ore....quindi non capisco se quelli che hanno avuto una cig parziale nel mese di marzo avendo lavorato fino al 15, possano accedere all'anticipo della cig da parte delle banche.
Qualcuno può chiarire questo aspetto?
 
lo spero anche io Signor Giuseppe...
Comunque dalla circolare ABI sembrerebbe che possano accedere anche quelli che sono in cig parziale in forma proporzionale alle ore lavorative...quindi non solo per chi è in cig a zero ore.
 
Alto