Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

anomalie da studi di settore

svelluti

Utente
Salve, ho ricevuto in questi giorni le lettere dell'Agenzia delle entrate che comunicavano delle anomalie nei modelli degli studi di settore presentati l'anno scorso.
Per la precisione la mancata indicazione del valore dei beni strumentali....ho visto però che è disponibile un software dell'agenzia stessa per correggere tali anomalie, ma secondo voi vale per tutti i tipi di anomalia?(quindi anche in caso di omessa indicazione di dati), perchè dalla spiegazione dell'agenzia sembra che si possano correggere tutte le anomalie, ma poi scrivono "sempre che non derivi da omessa o errata indicazione dei dati....."
vorrei evitare di mandare la comunicazione e poi non serve e mi vengono anche a controllare!!!!
p.s.
secondo voi il software si può utilizzare anche per le comunicazioni ricevute a giugno 2007 ? (che tra l'altro gli uffici stanno controllando adesso!! con richieste varie di documenti!!!!)
saluti
 
Riferimento: anomalie da studi di settore

Ah guarda ..non mi meraviglio di nulla !
Figurati che a me hanno chiesto i cespiti, i registri iva e tutto il resto, solo perchè un cliente SI è ADEGUATO ...agli studi di settore, pagando una bestia di tasse...e ancora NON SONO CONTENTI...da notar eche questo cliente ora....è DIPENDENTE....perchè già l'anno scorso ha chiuso baracca e burattini...non ne poteva più di pagare tasse su redditi NON PERCEPITI.

L'agenzia del mio territorio è stata premiata come la più efficente d'Italia...
e non di meno parlando con 7 mesi ! ...hanno voluto tuttooooooo) lo stesso maresciallo mi fa : ..signora non ne possiamo più...lavoriamo 5 volte di più che non in altre caserme...solo per controlli....siamo obbligati a farlo, avete ragione a ribellarvi...la gente è stanca e chiude tutto...).


ecco....l'ITALIA....della produttività onesta!
 
Riferimento: anomalie da studi di settore

ERRATA CORRIGE:


NON CAPISCO perchè si è cancellata la frase...


"...e ...la settimana scorsa è venuta la gdf per controllare un piccolo artigiano che aveva aperto la p.iva da 7 mesi ! ...hanno voluto tuttoooooooooo, registri iva stampati, dichiarazione iva 2007, cespiti, iscrizioni inps.inail.cciaa. , copia fatture..etc.etc..contratti di locazione per box attrezzi...etc..etc.."
 
Riferimento: anomalie da studi di settore

Salve, ho ricevuto in questi giorni le lettere dell'Agenzia delle entrate che comunicavano delle anomalie nei modelli degli studi di settore presentati l'anno scorso.
Per la precisione la mancata indicazione del valore dei beni strumentali....ho visto però che è disponibile un software dell'agenzia stessa per correggere tali anomalie, ma secondo voi vale per tutti i tipi di anomalia?(quindi anche in caso di omessa indicazione di dati), perchè dalla spiegazione dell'agenzia sembra che si possano correggere tutte le anomalie, ma poi scrivono "sempre che non derivi da omessa o errata indicazione dei dati....."
vorrei evitare di mandare la comunicazione e poi non serve e mi vengono anche a controllare!!!!
p.s.
secondo voi il software si può utilizzare anche per le comunicazioni ricevute a giugno 2007 ? (che tra l'altro gli uffici stanno controllando adesso!! con richieste varie di documenti!!!!)
saluti

No, con quel software si possono comunicare le motivazioni (giustificatrici e quindi legittime) delle anomalie che sono state segnalate.
Non certo per segnalare errori commessi nella compilazione dei modelli: segnalare questo sarebbe per te controproducente (è come un'ammissione di colpa).
Il software inoltre riguarda le comunicazione ricevute a giugno 2008 per il triennio 2004-2006.
 
Riferimento: anomalie da studi di settore

Salve, ho ricevuto in questi giorni le lettere dell'Agenzia delle entrate che comunicavano delle anomalie nei modelli degli studi di settore presentati l'anno scorso.
Per la precisione la mancata indicazione del valore dei beni strumentali....ho visto però che è disponibile un software dell'agenzia stessa per correggere tali anomalie, ma secondo voi vale per tutti i tipi di anomalia?(quindi anche in caso di omessa indicazione di dati), perchè dalla spiegazione dell'agenzia sembra che si possano correggere tutte le anomalie, ma poi scrivono "sempre che non derivi da omessa o errata indicazione dei dati....."
vorrei evitare di mandare la comunicazione e poi non serve e mi vengono anche a controllare!!!!
p.s.
secondo voi il software si può utilizzare anche per le comunicazioni ricevute a giugno 2007 ? (che tra l'altro gli uffici stanno controllando adesso!! con richieste varie di documenti!!!!)
saluti

in caso di omissione dati negli sds, manda una dichiarazione integrativa
ciao
 
Alto