Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Annullamento scontrino fiscale

Mau47

Utente
Mia moglie ha acquistato una lavastoviglie doppia a da incasso pagando con assegno e facendosi rilasciare scontrino fiscale.
Ho avuto conferma che questo acquisto e' fra quelli che beneficiano del bonus fiscale che anche se in dieci anni consentirebbe il recupero del 50% purche' il pagamento avvenga con bonifico bancario con richiamo al tuir.
E' possibile far annullare lo scontrino per poi effettuare il pagamento con le modalita' richieste??? Cosa posso chiedere di fare il negoziante che ha venduto la lavastoviglie????
Grazie per il vs. Aiuto.
 
Ricordo che l'acquisto deve essere collegato a interventi edilizi che danno diritto alla detrazione del 50% ex art. 16-bis del TUIR. Se manca tale collegamento non è possibile usufruire del bonus in questione.
Saluti.
 
Ricordo che l'acquisto deve essere collegato a interventi edilizi che danno diritto alla detrazione del 50% ex art. 16-bis del TUIR. Se manca tale collegamento non è possibile usufruire del bonus in questione.
Saluti.

La MIele Italia ieri ha risposto ad una mia mail dicendo che l'acquisto (lavastoviglie da incasso doppia A) rientra fra quelli che possono usufruire del bonus fiscale a patto che il pagamento avvenga con bonifico "parlante" che riporti il riferimento di Legge "Art. 16-bis del TUIR"
Non ci capisco più niente!?!
 
La Miele Italia non è il legislatore, né l'Agenzia delle Entrate.
A questo punto per sciogliere i tuoi dubbi dai un'occhiata alla circolare Ade n. 29/E del 18/09/2013.
Saluti.
 
La Miele Italia non è il legislatore, né l'Agenzia delle Entrate.
A questo punto per sciogliere i tuoi dubbi dai un'occhiata alla circolare Ade n. 29/E del 18/09/2013.
Saluti.

Anche io avevo seri dubbi ed è per questo che mi sono rivolto al forum di cui ho avuto modo di apprezzare la competenza anche in precedenti occasioni.
Grazie Rocco.
 
Alto