Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Anf arretrati aziende attive

Max878

Utente
Buonasera vi volevo porvi una domanda..ho richiesto 10 mesi di anf arretrati al mio ex datore di lavoro nel sito Inps sta scritto frazionamento ok..e che io ne sappia significa che la deve scaricare per pagarmi..la domanda e questa lui può decidere di non scaricarla e far finta di non averla vista tale richiesta vi ringrazio anticipatamente
 
Max878, nel messaggio n. 1777 del 08/05/2019, l'Inps ha fornito le modalità di gestione della domanda di assegno per il nucleo familiare e istruzioni per i datori di lavoro.
L'Istituto ha precisato che : < Il lavoratore dovrà comunicare l’esito positivo della richiesta al proprio datore di lavoro, il quale avrà accesso ai dati necessari all’erogazione e al conguaglio degli ANF attraverso l’apposita applicazione ...>.
Ora, considerato che il versamento dell'assegno per il nucleo familiare non rappresenta un costo per l'azienda, escludo che ci possa essere "interesse" a far finta di non averla vista.
 
Ok grazie proverò cisi.. se non fa effetto mi rivolgerò a un legale e penso propio che non gli conviene
 
Alto