Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ancora ECF........

Riferimento: Ancora ECF........

e' esattamente cio che chiedevo....e ti ringrazio per la risposta...
era mia intenzione non inserire nell'elenco tutte lequantita che in fattura compaiono e che riportano accanto alcuni articoli che andando a controllare appartengono al gruppo di fuori campo iva ed iva esclusa.
il mio dubbio era dove inserirle se andavano inserite... ora mi hai chiarito che vanno tenute fuori come pensavo. c'e chi mi diceva di scrivere tali valori nella casella esente, ma secondo me e' errato poiche quella andava compilata solo se ci fossero state fatture registrate come tali e che riportano la dicitura art 10...

il problema e' che siccome temevo di commettere errori (e tra l'altro ancora non mi e' arrivato il pin a casa) ho affidato la compilazione a una persona di mia conoscenza addentrata in cio, e da quello che ho capito inserisce questi valori nella casella operazioni esenti.... boh...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ancora ECF........

e' esattamente cio che chiedevo....e ti ringrazio per la risposta...
era mia intenzione non inserire nell'elenco tutte lequantita che in fattura compaiono e che riportano accanto alcuni articoli che andando a controllare appartengono al gruppo di fuori campo iva ed iva esclusa.
il mio dubbio era dove inserirle se andavano inserite... ora mi hai chiarito che vanno tenute fuori come pensavo. c'e chi mi diceva di scrivere tali valori nella casella esente, ma secondo me e' errato poiche quella andava compilata solo se ci fossero state fatture registrate come tali e che riportano la dicitura art 10...

il problema e' che siccome temevo di commettere errori (e tra l'altro ancora non mi e' arrivato il pin a casa) ho affidato la compilazione a una persona di mia conoscenza addentrata in cio, e da quello che ho capito inserisce questi valori nella casella operazioni esenti.... boh...

Buongiorno.
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione,ma ho un problema, nel 2006 ho cambiato operatore telefonico per il cellulare e mi è stato riborsato a gennaio 2007 l'importo di € 25.45
in fattura c'è scritto così:
totale imponibile in addebito 0,31
totale imposta in addebito 0,06
totale f.c. iva -25,82
totale fattura € -25,45

Visto che il fuori campo iva non va messo, e che gli importi da indicare sono entrambi sotto i 0,49 centesimi, nell'elenco clienti e fornitori lo devo indicare come importo zero oppure non lo indico affatto?
Grazie anticipatamente.
Cicciopaciccio
 
Alto