Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ammortamento professionista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FRA1

Utente Registrato
Mi confermate che per l'ammortamento dei professionisti ,per il primo anno, il coefficente non è ridotto al 50%? :yes2:
 
Riferimento: ammortamento professionista

Li recuperi alla fine dell'ammortamento, oppure quando vendi il bene (se lo vendi prima).
Ciao.
in che sesnso quando la vendo. Io penso di venderla per gennaio 2007.E' stata ammortizzata solo per il primo anno!Ciao e grazie!;)
 
Riferimento: ammortamento professionista

in che sesnso quando la vendo. Io penso di venderla per gennaio 2007.E' stata ammortizzata solo per il primo anno!Ciao e grazie!;)

Verrebbe recuperata attraverso la rilevazione di una minore plusvalenza (o maggiore minusvalenza).
Tuttavia per i professionisti le plusvalenze/minusvalenze da beni strumentali rilevano solo per i beni acquistati dal 4/7/2006.
Ciao.
 
Riferimento: ammortamento professionista

Verrebbe recuperata attraverso la rilevazione di una minore plusvalenza (o maggiore minusvalenza).
Tuttavia per i professionisti le plusvalenze/minusvalenze da beni strumentali rilevano solo per i beni acquistati dal 4/7/2006.
Ciao.

Gentilissima Sara71,scusa se ti scoccio, ma secondo te, un professionista vuole vendere l'autocarro e comprarne uno nuovo, la concessionaria gli fattura un acconto in questo mese in corso e lui emette la fattura per il valore della permuta a gennaio, si può fare ai fini fiscali ???:confused:
 
Riferimento: ammortamento professionista

ma cos'è, fate le fotocopie pari pari su altri forum?
che senso ha?
si ricomincia da capo?
io non risponderò ad alcuna domanda che rimandi ad altri sti
ma te pensa..

sara fammi capire come funziona, copiate le domande da qui e le inserite altrove o c'è una funzione di reindirizzamento automatica?

io sbaglierò ma sta cosa non la trovo corretta
poi fate voi

saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riferimento: ammortamento professionista

Gentilissima Sara71,scusa se ti scoccio, ma secondo te, un professionista vuole vendere l'autocarro e comprarne uno nuovo, la concessionaria gli fattura un acconto in questo mese in corso e lui emette la fattura per il valore della permuta a gennaio, si può fare ai fini fiscali ???:confused:

Se si tratta semplicemente di un acconto, senza consegna dell'auto, direi di sì. In fin dei conti fino a questo momento formalmente non c'è alcuna permuta.
Ciao.
 
Riferimento: ammortamento professionista

Grazie Alberto.

ma cos'è, fate le fotocopie pari pari su altri forum?
che senso ha?
si ricomincia da capo?
io non risponderò ad alcuna domanda che rimandi ad altri sti
ma te pensa..

sara fammi capire come funziona, copiate le domande da qui e le inserite altrove o c'è una funzione di reindirizzamento automatica?

io sbaglierò ma sta cosa non la trovo corretta
poi fate voi

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto