Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amministratore delegato coop a r.l.

AMBRA1982

Utente
In caso di delega a amministratore delegato che conferisce incarichi di ordinaria amministrazione lasciando quelli di straordinaria amministrazione al consiglio, l'amministratore delegato quali poteri acquisice e quali no?
Grazie
 
Giuseppe ciao,
secondo te una srl (di 3 soci) che voglia prendere sempre in maniera congiunta le decisioni aziendali è preferibile che elegga CDA e AD? L'srl in questione è di recente costituzione e per adesso il suo fatturato (in crescita) è piuttosto ridotto come anche le decisioni da prendere. Attualmente ha un amm.re unico ma gli altri soci vorrebbero revocargli il potere unico che ha, per evitare che in futuro possa prendere iniziative per conto proprio.
Avevo pensato di registrare una delibera di assemblea in cui limitare i poteri....ma sappiamo che si tratta di limiti che hanno valore all'interno e non nei rapporti con i terzi....
Grazie.
 
io eleggerei un consiglio di amministrazione e inserirei la clausola che per ogni decisione aziendale occorre la firma congiunta in luogo di una limitazione dei poteri.
ciao
 
io eleggerei un consiglio di amministrazione e inserirei la clausola che per ogni decisione aziendale occorre la firma congiunta in luogo di una limitazione dei poteri.
ciao

Quindi ogni volta che c'è da sottoscrivere un contratto anche di minor rilevanza (es. cambio utenza telefonica,ecc...) sarà necessaria la firma congiunta? non c'è il rischio di rendere farraginosa la macchina amm.va? penso anche all'assunzione/licenziamento di personale....dal momento che per il tipo di attività che viene svolta c'è parecchio turnover...
 
Alto