Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Amazon, fatture di commissioni R.charge

brunilde

Utente
Buonasera, con il commercio elettronico su Amazon , da tutti i siti europei, riceviamo le fatture relative alle commissioni per la pubblicazione degli annunci che facciamo.
La dicitura in fondo alla fattura di amazon italia è:
IVA a carico del committente sulla base dell'art 44 della Direttiva 2006/112/EC - applicazione del meccanismo del reverse charge come previsto dall'art. 196

La dicitura di amazon francia
Le client est redevable de la TVA sur ce service fourni (Service Article 44 Directive Europeen 2006/112/EC. TVA due par le preneur en application de la directive Europeen (2006/112/CE) art.196).


Indicazione sede legale:
Amazon Services Europe S.a.r.L. , 5 rue Plaetis, LUXEMBOURG, L-2338, LU
R.C.S. Luxembourg: B 93815; Capital social: EUR12,500; Autorisation d'etablissement: 100416 No. de TVA intracommunautaire : LU19647148


Come ci dobbiamo comportare per la registrazione Iva, a parte che deducono dagli incassi le loro competenze....

Grazie
Brunilde
 
Le relative fatture vanno integrate con apposito modello (indicante fornitore, importo totale fattura ricevuta, importo soggetto a reverse charge, iva e totale documento), le fatture vanno incrementate con IVA al 22% (dal 1 Ottobre 2013) e prevedono la doppia registrazione acquisti/emesse.
Saluti.
 
Le relative fatture vanno integrate con apposito modello (indicante fornitore, importo totale fattura ricevuta, importo soggetto a reverse charge, iva e totale documento), le fatture vanno incrementate con IVA al 22% (dal 1 Ottobre 2013) e prevedono la doppia registrazione acquisti/emesse.
Saluti.

Buon giorno a tutti,

ho iniziato a vendere su Amazon nel mese di agosto (sono una Snc).
Per i primi 3 mesi non si paga il canone mensile di E. 39,00, ma solo le commissioni sulle singole vendite.

Per le commissioni di agosto non ho ricevuto una fattura, ma una ricevuta. In calce a tale ricevuta scrivono: operazione non soggetta all'obbligo di emissione della fattura (ai sensi art. 22,c1, DPR 633/72) nè all'obbligo di certificazione fiscale (art.2,lett.00). Quindi non l'ho registrata ai fini INTRA.

Qualcuno mi sa dare qualche lume. Inoltre le commissioni, leggendo sulle spiegazioni del sito, si intendono IVA inclusa (22%). Ma IVA di chi? Del Lussemburgo?

Ho le idee un po' confuse.....
Grazie a chi proverà a darmi una mano

Ale
 
Alto