Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

altri redditi ?

maxleader

Utente
Sono nuovo del forum anche se lo leggo da alcuni mesi.

Ho da sottoporrere un quesito.

Un lavoratore dipendente che ha avuto partecipazioni di capitali in una S.r.l residente in Italia e nell'anno 2008 sono stati divisi gli utili.

Pertanto vorrei sapere se questi utili vanno dichiarati o sono esenti perché già tassati all'origine , e se dichiarati vanno inseriti nel quadro "D" ?

Grazie anticipatamente e complimenti per il forum
 
Riferimento: altri redditi ?

sono redditi da partecipazione e devono essere dichiarati solo se sono stati distribuiti a fine anno, come credo in questo caso.
 
Riferimento: altri redditi ?

gli utili sono stati distribuiti all'inizione del 2008.

pertanto se si , in quale quadro devono essere dichiarati?

grazie
 
Riferimento: altri redditi ?

Nel rigo D1 vanno riportati gli utili e gli altri proventi equiparati in qualunque forma. In particolare indicare:
• nella colonna 1:
– il codice 1, in caso di utili e di altri proventi equiparati di natura qualificata corrisposti da imprese residenti in Italiama corrisposti da società di capitali
• nella colonna 2:
– il 40% della somma degli utili e degli altri proventi equiparati corrisposti nell’anno 2008 e derivanti da utili prodotti fino all’esercizio in corso al 31 dicembre 2007 e desumibili dalla relativa certificazione degli utili ai punti 28, 30 32 e 34 qualora sia stato indicato nella colonna 1 il codice 1 o 4;
 
Alto