Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Allarghiamo il campo a ComUnica e dintorni?

Riferimento: Allarghiamo il campo a ComUnica e dintorni?

Vi è capitata questa:
168gcj9.jpg


allora vi faccio presente che dovete fare i conti si con le Java, ma non meno con i cosiddetti "pulitori".
Il cleaner del mio caso è CCleaner, programmino non invadente con tanto di Backup, indi è facile recuperare un errore.
Però questa volta il CCleaner, cosi come mi è dato sapere diversi altri, data l'impostazione di Comunica, crea dei problemi, dopo la solita pulizia ecco che di conseguenza Comunica non parte, aivoglia cercare il perchè, almeno io non ho pensato subito che poteva essere il pulitore, cosi dopo diverse reinstallazioni ho scoperto, cliccando su dettagli della finestra che appare e seguendone il percorso indicato come errore, che il pulitore si è mangiato un bel pò di file, perciò urge una modifica d'impostazione configurazione del pulitore, qualsiasi esso sia, nel caso di CCleaner si lancia il programma, si clicca su Pulizia/applicazioni/e sotto l'indicazione internet si toglie la spunta a Sun Java, ed il pulitore non vi frega più.

Altra attenzione va posta alle versioni Java, dove è utile far si che queste non si aggiornino automaticamente, se è il caso lo si potrà fare manualmente, basta tenere d'occhio quale versione troviamo consigliata per Comunica, una Java sbagliata e il programma vi regalerà la finestra iniziale con relativa incavolatura.
Ricordando che con windowsXP, e un pò in genere, per controllare le Java basta cliccare su ..... Pannello di controllo, icona Java, quella con la tazza fumante, Java/visualizza, li ci sono le versioni caricate.

State bene.
 
Riferimento: Allarghiamo il campo a ComUnica e dintorni?

Accidenti cessioni cosi a buon mercato se ne leggono poche.;)


Auguri al tuo piccolo, e alla mamma che avrà bisogno di grande pazienza.:yes2:
 
Riferimento: Allarghiamo il campo a ComUnica e dintorni?

grazie tante! infatti oggi esco prima, per aiutarlo nei compitini!:D mi fà già storie! andiamo beneeeee!
 
Alto