Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

alessandra

  • Creatore Discussione scadenza domanda bonus bebè
  • Data di Inizio
DEVONO ESSERE LORDI O NETTI?
SI DEVE CONSIDERARE L'IMPONIBILE CONTRIBUTIVO O FISCALE AL NETTO DELLE DEDUZIONI?
GRAZIE
 
io so che e per tutti i nati fino al 30/06/2006 e che si deve allegare il modello isee per il reddito.
 
Re: bonus x Alessandra66

Se il tuo bimbo è il primo e nascerà nel 2006, non hai diritto al bonus (per il 2006 dal secondo figlio in poi).
Però, se sei disoccupata puoi sempre rivolgerti al tuo comune di residenza, per ottenere l'assegno di maternità.
Ciao.
 
Finanziaria 2006
Prime indicazioni su requisiti e modalità di riscossione del c.d. bonus bebè
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali interviene a fornire le prime indicazioni sui requisiti e sulle modalità di riscossione del c.d. «bonus bebè», istituito con la legge Finanziaria 2006.
La legge n. 266/2005 (art. 1, commi da 330 a 333) ha istituito presso il Ministero dell'Economia e delle finanze un Fondo per la realizzazione di interventi volti al sostegno delle famiglie e della solidarietà per lo sviluppo socio-economico.
In particolare, viene disposta l'erogazione di un bonus di 1000 euro a chi esercita la potestà sui figli secondo i seguenti criteri:

per ogni figlio nato o adottato nell'anno 2005;
per ogni figlio nato secondo o ulteriore per ordine di nascita, o adottato nell'anno 2006.
Requisiti
Ha diritto alla riscossione dell'assegno la persona che:

esercita la potestà sui figli, in deroga ad ogni disposizione vigente in materia di minori;
è cittadino italiano o comunitario;
è residente in Italia;
appartiene a un nucleo familiare con un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro (per i nati nel 2005 il reddito di riferimento è quello del 2004; per i nati nel 2006 è quello del 2005); il requisito del reddito deve essere autocertificato da chi esercita la potestà sui figli.
Modalità di informazione e riscossione
Per il 2005, il Ministero dell'Economia e Finanze farà pervenire agli interessati comunicazione con l'indicazione dell'Ufficio postale di zona presso il quale è possibile riscuotere l'assegno.
Per il 2006, la comunicazione perviene entro la fine del mese successivo a quello di nascita o di adozione, previa verifica dell'ordine di nascita.
 
bonus bebè

Gentiliximi gradirei sapere per quanto riguarda il bonus bebè nati nel 2005!non ho percipito fino alla data odierna di alcun bonus dato che lavoro part-time,ho diritto di percipire il bonus di 1000 euro in quanto il mio reddito e di euro 4.500,00, che cosa bisogna fare per avere i bonus bebè? mi spetta la nuova riforma finanziaria di cui legge 266/2005 art.1 commi 330 a 333.
ringrazio anticipatamente m.Carmela
25.01.2006
 
Alto