Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiutoooooooooooooooooooooooo

buon giorno a tutti


vi prego aiutatemi,

vorrei sapere tutto cio che riguarda l'iva cioè contabilità fattura ddt e vari obblighi.


poi vorrei sapere tutto riguardo alle buste paga metodi di calcolo e obblighi..



vi prego aiutatemi.

Grazie
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

vorrei sapere tutto cio che riguarda l'iva cioè contabilità fattura ddt e vari obblighi.


poi vorrei sapere tutto riguardo alle buste paga metodi di calcolo e obblighi..

Beh proprio tutto, tutto, non credo ma se ci dici quale problema hai ti si puo' aiutare.
Se ti hanno dato una ditta con dipendenti da seguire, devi avere un minimo di cognizione di quel che devi fare.
Dicci....
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

ho un colloquio di llavoro e vorrei documentarmi in modo approfondito riguardo certe cose.


non so se ne sapete qualcosa.

CNA.


cosa possono chiedere ?
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

buon giorno a tutti


vi prego aiutatemi,

vorrei sapere tutto cio che riguarda l'iva cioè contabilità fattura ddt e vari obblighi.


poi vorrei sapere tutto riguardo alle buste paga metodi di calcolo e obblighi..



vi prego aiutatemi.

Grazie

La domanda e' alquanto ampia direi, puoi entrare in particolari, iniziamo passo-passo..................
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

Consolati, se tu sapessi tutto tutto su iva e buste paga saresti un mostro...
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

no ma io intendevo dire le cose più importanti.

saresti disposto ad aiutarmi passo passo?

tipo differenza tra contabilità semplificata e ordinaria?
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

Cominci e già spazi oltre il già vasto limite che ti sei posto se parli anche di regimi contabili.
Per una infarinata veloce puoi usare qualsiasi motore di ricerca sul web.

Banlizzando:
contabilità ordinaria: è quella delle società di capitali (ma non solo) con la quale si quadra tutto
contabilità semplificata: è quella dei soggetti più piccoli (ci sono comunque precisi limiti) con la quale si registrano le fatture di acquisto e di vendita e i costi fuori dal regime iva senza però procede a incassi e pagamenti.

Da ciò discendono differenze in tema di tenuta dei libri contabili, di periodicità delle liquidazioni iva, ecc .... ma di questo passo impazzisci!
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

no ma io intendevo dire le cose più importanti.

saresti disposto ad aiutarmi passo passo?

tipo differenza tra contabilità semplificata e ordinaria?

semplificata:volume di affari inf a 309.000 per prestazioni di servizi 516.000 per cessioni di beni; non rilevano le operazioni finanziarie (pagamenti, ....)
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

no ma io intendevo dire le cose più importanti.

saresti disposto ad aiutarmi passo passo?

tipo differenza tra contabilità semplificata e ordinaria?


Il regime della contabilità ordinaria è obbligatorio per le imprese che nell'anno predente a quello in corso hanno conseguito ricavi superiori ad euro 309.874,14 (per le imprese esercenti attività di servizi) o ricavi superiori ad euro 516.456,90 (per le imprese esercenti attività di cessioni di beni).

I soggetti in contabilità ordinaria devono istituire:
1.
il libro giornale ed il libro degli inventari;
2.
i registri prescritti ai fini IVA (registro degli acquisti, delle fatture emesse e/o dei corrispettivi);
3.
le scritture ausiliari nelle quali registrare gli elementi reddituali e patrimoniali, raggruppati per categorie omogenee;
4.
le scritture ausiliarie di magazzino (le stesse andranno approntate a decorrere del secondo periodo d'imposta successivo a quello in cui per la seconda volta consecutivamente l'ammontare dei ricavi sia superiore ad euro 5.164.568,99 ed il valore delle rimanenze sia superiore ad euro 1.032.913,80);
5.
i libri sociali obbligatori di cui all'art. 2421 del codice civile (libro dei soci, libro delle obbligazioni, libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee).
I contribuenti in contabilità ordinaria devono, inoltre, istituire il registro dei beni ammortizzabili, i registri previsti dalle leggi speciali e le scritture contabili previste per i sostituti d'imposta (libro paga e matricola). Gli stessi hanno la possibilità di non istituire i registri IVA ed il registro dei beni ammortizzabili se le registrazioni sono effettuate nei termini di legge nel libro giornale e su richiesta dell'Amministrazione finanziaria siano forniti, in forma sistematica, gli stessi dati che sarebbe stato necessario annotare nei registri.

Rientrano nel regime contabile cosiddetto "semplificato" le imprese che non superano i ricavi di cui sopra. Gli stessi sono esonerati dagli obblighi di cui ai precedenti punti n. 1, 3, 4 e 5 e devono istituire i registri prescritti ai fini IVA, i registri previsti dalle leggi speciali e le scritture contabili previste per i sostituti d'imposta.
Il registro dei beni ammortizzabili non è obbligatorio, in quanto le annotazioni possono essere effettuate sul registro IVA. Inoltre, gli stessi hanno la possibilità di non istituire il registro dei beni ammortizzabili se su richiesta dell'Amministrazione finanziaria siano forniti, in forma sistematica, i medesimi dati che sarebbe stato necessario annotare nel registro.

I contribuenti in contabilità semplificata hanno la possibilità di optare per il regime della contabilità ordinaria.
Per quel che riguarda le persone fisiche esercenti arti o professioni gli stessi devono istituire le seguenti scritture obbligatorie (il regime semplificato costituisce il regime naturale):
1.
registri IVA acquisti e vendite;
2.
registro degli incassi e dei pagamenti;
3.
apposite scritture per il personale dipendente.

Se il contribuente decide di optare per il regime di contabilità ordinaria (a prescindere dall'ammontare dei corrispettivi conseguiti) dovrà istituire:
1.
il registro cronologico dei componenti di reddito e dei relativi movimenti finanziari;
2.
i registri IVA acquisti e vendite e il registro dei beni ammortizzabili (questo ultimo può essere sostituito dalle specifiche annotazioni prescritte per lo stesso da apporre sul registro IVA acquisti). Tuttavia, tali registri possono tuttavia non essere tenuti a condizione che:
- le registrazioni siano effettuate nel registro cronologico nei termini di legge;
- su richiesta dell'Amministrazione finanziaria siano forniti, in forma sistematica, gli stessi dati che sarebbe stato necessario annotare nei medesimi registri;
3.
le apposite scritture per il personale dipendente.
 
Riferimento: aiutoooooooooooooooooooooooo

ok grazie.


per quanto riguarda gli studi di settore?


nn riesco a acapire cosa sono chi li deve fare
 
Alto