Ciao a tutti!
Ho dichiarato nel 2008, erroneamente, dei redditi che avrei dovuto dichiarare nel 2009!!! Cosa posso fare adesso???????
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
angel:frusty2:
Ciao a tutti!
Ho dichiarato nel 2008, erroneamente, dei redditi che avrei dovuto dichiarare nel 2009!!! Cosa posso fare adesso???????
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!
angel:frusty2:
Io vi ringrazio per il tempo che mi dedicate. Cerco di spiegarmi meglio.
Sono un lavoratore a contratto e ho lavorato per 3 mesi tra settembre e dicembre 2007. Il mio datore di lavoro ha datato la liquidazione il 9 gennaio 2008 e ingenuamente ho dichiarato questo reddito tra quelli percepiti nel 2007. Ora dovendo dichiarare altre prestazioni -dello stesso tipo- per l'anno 2009 mi chiedevo se potevo detrarre questo l'importo erroneamente dichiarato. O devo dichiarare ancora lo stesso reddito??
Vi ringrazio di cuore.
angel
"...continuo probabilmente a nn comprendere il probelma, cioè: quando parli della liquidazione intendi documento "datato" o liquidazione erogata? se la competenza economica e l'incasso coincidono col 2007 era giusto farli rientrare nei redditi per quell'anno d'imposta...ciao"
Ho lavorato da settembre 2007 a dicembre 2007 e sono stato liquidato (con annesso documento datato) il 9 gennaio 2008 e pertanto sarebbe un reddito del 2008. Infatti nel conteggio dei redditi 2008 -stesso datore di lavoro- c'è anche questa entrata. Io ho dichiarato l'entrata del 9 gennaio 2008 tra i redditi del 2007! Ora cosa devo/posso fare?
Grazie ancora...sei troppo gentile.
angel
"...continuo probabilmente a nn comprendere il probelma, cioè: quando parli della liquidazione intendi documento "datato" o liquidazione erogata? se la competenza economica e l'incasso coincidono col 2007 era giusto farli rientrare nei redditi per quell'anno d'imposta...ciao"
Ho lavorato da settembre 2007 a dicembre 2007 e sono stato liquidato (con annesso documento datato) il 9 gennaio 2008 e pertanto sarebbe un reddito del 2008. Infatti nel conteggio dei redditi 2008 -stesso datore di lavoro- c'è anche questa entrata. Io ho dichiarato l'entrata del 9 gennaio 2008 tra i redditi del 2007! Ora cosa devo/posso fare?
Grazie ancora...sei troppo gentile.
angel