Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto x dichiarazione intento

electra84

Utente
Ciao a tutti.
oggi un mio cliente mi dice che non ho applicato a Marzo la dichiarazione d'intento che mi aveva mandato. Dopo averlo interpellato scopro in realtà che quella dichiarazione non mi è mai stata inviata per sua dimenticanza, quindi me ne faccio inviare una copia. La dichiarazione è datata 01 Marzo 2010 e ha validità 01 marzo - 31 dicembre 2010.

Qualcuno mi può spiegare (essendo la prima volta che gestisco una dichiarazione d'intento) come funziona? Avrei dovuto inviarla all'Ade entro il Aprile.. ma se l'ho saputo solo oggi che era stata emessa.. che faccio??

Vorrei precisare che fino ad oggi tutte le fatture che ho emesso verso quel cliente sono state assoggettate normalmente ad Iva, proprio perchè non ero a conoscenza della sua lettera d'intento..

Grazie
 
Riferimento: aiuto x dichiarazione intento

In realtà il cliente deve dimostrare, o anche tu, in caso di controllo la data della ricevuta della lettera che va spedita quantomeno via fax...registrata entro 15 gg dal ricevimento nell'apposito registro e inviata entro il 16 del mese successivo con dichiarazione d'intento all'agenzia delle entrate.
....
 
Riferimento: aiuto x dichiarazione intento

Bè io l'ho ricevuta oggi via mail.. quindi tu mi consigli di archiviare la mail come prova e di inviare telematicamente entro il 16 maggio?
 
Riferimento: aiuto x dichiarazione intento

Io, quando invio le lettere d'intento faccio il fax, che dovrebbe far fede..e poi mando la raccomandata a.r....
I clienti in genere si informano o inviano il fax quando fanno l'ordine..e poi rispediscono le lettere in originale.
 
Riferimento: aiuto x dichiarazione intento

direi di archiviare e sollecitare un originale, farà fede il timbro postale e non avrai dubbi.Applicherai poi l'art.8 dalla data del ricevimento e non prima..
 
Alto