Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto su acquisto box.

Riferimento: Aiuto su acquisto box.

la peggiore soluzione civil-fiscale che ci possa essere. :yes2:


Intanto grazie x la risposta.

Scusa Marica, ma perchè dici la peggior soluzione civil-fiscale?
L'iva è sicuramente al 10%, sono figlio unico (il box, a meno che non dovessio morire prima io di mia madre, tornerà sicuramente a me), e l'imposta di successione non ce la pagherò (se non cambiano le leggi).

Chiedo lumi.

Grazie di nuovo.
Ciao
 
Riferimento: Aiuto su acquisto box.

Praticamente la soc.immobiliare ha acquistato l'intero edificio e successivamente ci ha fatto costruire (dalla stessa impresa edile dalla quale ha comprato l'immobile) altri 4 box. E 1 di tali box ancora da finire di costruire lo vorrei acquistare io.

Ciao

confermo l'iva è al 20%. Ciao
 
Riferimento: Aiuto su acquisto box.

.. sono figlio unico (il box, a meno che non dovessio morire prima io di mia madre, tornerà sicuramente a me), e l'imposta di successione non ce la pagherò (se non cambiano le leggi).

Chiedo lumi.

Grazie di nuovo.
Ciao

sono variabili non controllabili da un forum... nel caso tuo quindi problemi successori non dovrebbero esserci (però immagina che fregatura avresti se dovessi un giorno litigare con tua madre....:eek:); dal punto di vista fiscale (a parte discorsi vari del tipo interposizioni fittizie e simili da dimostrare da parte del fisco) ci sarebbe anche la situazione incrementi patrimoniali legati ad accertamenti fiscali. Ripeto non è possibile da lontano esaurire tutta la materia, ti consiglierei di rivolgerti ad un collega vicino alla tua zona ;)
 
Alto