Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per la compilazione F24 da Modello Redditi

Rafff0

Utente
Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per capire come compilare il modello F24 per pagare i debiti che sono emersi dopo aver inviato un Modello Redditi correttivo di un 730 semplificato. Per la precisione, avevo inviato il 730 semplificato il 29 Giugno, ma mi sono accorto di un errore in base al quale anziché essere a credito di X € ero invece a credito di X -Y€, cioè una cifra inferiore (avevo sbagliato i mesi di moglie a carico...). Nel 730 avevo inserito l'azienda in cui lavoro come sostituto d'imposta.
Una volta accortomi dell'errore il 2 Luglio ho compilato Modello Redditi correttivo, in cui risulta il pagamento di Y €. Preciso che non ho ancora ricevuto tutta la cifra X € dal sostituto d'imposta, ma se non ho capito male la riceverò in futuro, e devo comunque pagare subito Y€. Mi sta anche bene, ma ora non vorrei fare ulteriori sbagli nel compilare l'F24, perché il sito dell'AdE non mi ha fornito la possibilità di pagare sul loro sito e non mi ha dato l'F24 già compilato, quindi me lo devo compilare da solo.

Vi chiedo quindi un aiuto per fare quest'ultimo passaggio per compilare l'F24 senza fare altre cazzate. Le uniche informazioni sul sito dell'AdE sono:
- Imposta a debito: "Rigo RX01 IRPEF"
- Tributo: "4001"
- Importo a debito: Y €

Sulla scheda per compilare lF24 della mia banca ci sono invece campi come:
- Codice identificativo (devo metterci 73 contribuente? )
- Ufficio (non ho idea cosa mettere)
- Atto (?)

Non sono nemmeno sicuro che sia giusto indicare 2024 come anno di riferimento, oppure 2023.

Capisco che si tratta di una richiesta di aiuto su un problema per cui avrei fatto meglio a consultare un CAF, e sarei disponibile a concordare una consulenza se necessario.

Grazie, spero possiate aiutarmi