Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione lazio

Salve, volevo sapere se mi potete aiutare a risolvere un problema per me veramente complicato. Io sono disoccupata, purtroppo dal luglio 2009 e ho percepito l'indennita' di disoccupazione ordinaria fino ad aprile 2010, poi ho percepito la mobilità in deroga per tutto il 2010. Ho frequentato un corso di formazione bandito dalla Regione Lazio che prevedeva un'indennità di frequenza di 3 euro l'ora, dal 02/11/2009 al 01/03/2010 e a a maggio dello stesso anno mi hanno fatto un bonifico e mi hanno inviato una busta paga con causale BORSA LAVORO. Pochi giorni fa mi hanno chiamato e mi hanno consegnato il CUD 2011 che nelle annotazioni riportava informazioni relative al reddito tipologia Co.co.co tempo determinato 60gg. Cosa devo fare visto che ho due cud, quello dell'Inps per l'intero anno e quest'altro per 60gg.
Mi sembra assurdo che un'indennità di frequenza si sia tramutata in un rapporto di lavoro.Grazie per l'aiuto che sicuramente sarete in grado di darmi.
Buona serata a tutti.:confused::mad:
 
Riferimento: aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione l

Non è un'assurdità. La borsa di studio o di lavoro è un reddito assimilato al reddito da lavoro dipendente. Devi quindi cumulare i due reddti e fare la dichiarazione.
 
Riferimento: aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione l

Scusa Tony, ma nel cud che mi hanno rilasciato ho solo compilato nella parte dati fiscali il campo 1 e nella parte altri dati l'imposta lorda e le detrazioni .
Ho provato a simulare il 730 con il programma takonline inserendomi i due cud ma segnala giustamente un errore perchè' quello dell'inps è per 365 giorni e l'altro è per 60 giorni.
Che faccio, ometto i giorni e riporto solo l'imposta lorda del secondo cud?
Grazie mille dell'aiuto e buona giornata.
 
Riferimento: aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione l

I giorni da indicare nel 730 sono 365. L'importo dell'imposta lorda riportato nel cud non va indicato nel 730.
 
Riferimento: aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione l

Grazie mille quindi dato che sono un po' di coccio :yes2: inserisco solo la somma dei due cud del punto 1 parte b.
Volevo ringraziare sia te che i partecipanti a questo forum che ho scoperto l'anno scorso per la celerità e la competenza nelle risposte ai quesiti.
Se provi a chiedere agli Uffici preposti ti fai vecchia........
Buona giornata a tutti.:sun:
 
Riferimento: aiuto per CUD rilasciato da un ente di formazione per un corso regione l

Grazie mille quindi dato che sono un po' di coccio :yes2: inserisco solo la somma dei due cud del punto 1 parte b.

Più ovviamente le eventuali addizionali, e i giorni che comunque non devono risulutare sul 730 più di 365.
 
Alto