Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per compilazione ANF 2014: interessi anticipati conto deposito

eiopago

Utente
Buongiorno a tutti, devo compilare la domanda per l'assegno al nucleo familiare 2014. Come leggo nelle istruzioni vanno inclusi anche i redditi da investimenti quali conti deposito, conti correnti, ecc ecc se superano i 1032,91 €. Le mie domande sono:

1) devo considerare l'eccedenza dei 1032,91 € o l'intera somma?

2) nel caso di conto deposito (youbanking) con somme di denaro vincolate e interessi corrisposti anticipatamente devo conteggiarli anche se nel 2014 ho svincolato alcuni vincoli e perdendo quindi gli interessi? Ad esempio se a fine 2013 ho vincolato 1000 e la banca mi ha corrisposto subito 50 ma nel 2014 ho svincolato i 1000 e la banca mi ha accreditato 950 e quindi riprendendosi di fatto i 50 € devo comunque inserire gli interessi percepiti nel 2013?

Tra l'altro nell'estratto conto della banca gli interessi anticipati sono presenti nei vari movimenti ma nel riassunto scalare non c'è traccia. Ci sono solo gli interessi maturati sul deposito libero ma non c'è il conteggio degli interessi anticipati che, come detto sopra, sono presenti però nella lista movimenti dell'estratto conto.

Grazie a tutti
 
Sono rilevanti gli interessi di conti correnti, depositi, BOT, CCT etc..., se complessivamente superiori a quell'importo.
 
Sono rilevanti gli interessi di conti correnti, depositi, BOT, CCT etc..., se complessivamente superiori a quell'importo.

Quindi devo mettere l'intera somma giusto? Se ho 2000 € di interessi devo mettere 2000 e non 2000 - 1031.91.

Ora mi resta da capire la seconda domanda ...

grazie
 
Quindi devo mettere l'intera somma giusto? Se ho 2000 € di interessi devo mettere 2000 e non 2000 - 1031.91.

Ora mi resta da capire la seconda domanda ...

grazie

1) Devi indicare l'intera somma, semprechè superiore ad Euro 1.032,91, senza applicare alcuna "franchigia".

2) Devi indicarli comunque, in quanto percepiti nel 2013.
 
1) Devi indicare l'intera somma, semprechè superiore ad Euro 1.032,91, senza applicare alcuna "franchigia".

2) Devi indicarli comunque, in quanto percepiti nel 2013.

Grazie, gentilissimo. Pensavo che non essendo considerati nel riassunto scalare dell'E/C andassero indicati nell'ANF del prossimo anno. Grazie ancora
 
Grazie, gentilissimo. Pensavo che non essendo considerati nel riassunto scalare dell'E/C andassero indicati nell'ANF del prossimo anno. Grazie ancora

Il prossimo anno quindi avendo degli interessi negativi (per svincolo anticipato) posso sottrarli dal totale giusto? Cioè se con una banca X ho 1000 interessi e con la banca Y ho -200 (x svincolo anticipato) la somma sarà 800 € è corretto?
 
Il prossimo anno quindi avendo degli interessi negativi (per svincolo anticipato) posso sottrarli dal totale giusto? Cioè se con una banca X ho 1000 interessi e con la banca Y ho -200 (x svincolo anticipato) la somma sarà 800 € è corretto?

Se gli interessi complessivi saranno in totale "800" (è un esempio, in quanto la cifra è inferiore alla citata "franchigia"), così andranno riportati...
 
Alto