Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto per 730

Buongiorno


Io e mia moglie siamo dipendenti in comunione dei beni,

l'anno scorso è mancata mia suocera e mia moglie ha ereditato due appartamenti di cui è comproprietaria al 25% con le 3 sorelle.

Questi appartamenti sono affittati.

Nella denuncia dei redditi devo attribuirmi il 12.50% di possesso io e attribuirgliene il 12.50 % a mia moglie. o posso attribuire l'intero 25% a me o a mia moglie indifferentemente?
 
Riferimento: Aiuto per 730

I beni ricevuti dopo il matrimonio per eredità non rientrano nella comunione legale dei beni.

Emilia
 
Riferimento: Aiuto per 730

Emilia o chi vuole rispondere, quindi anche per il pagamento ici, gli immobili ereditati lo scorso anno da mia moglie, anche se siamo in comunione dei beni, vanno dichiarati solo da mia moglie?
Sono 4 sorelle,
il 25% pagato tutto a suo nome?

Grazie
 
Riferimento: Aiuto per 730

ciao ragazzi sono nuovissimo del forum ... avrei una domanda da porvi ... quella che volgarmente viene chiamata "pensione di accompagnamento" deve essere dichiarata e fa cumulo con gli altri redditi per la tassazione?? E in caso positivo rientra tra i redditi del soggetto che accompagna??? Grazie a kiunque voglia rispondere!
 
Riferimento: Aiuto per 730

Credo che la pensione di accompagnamento non vada dichiarata perché trattasi di una indennità e non di un reddito. Daltronde non dovresti aver ricevuto alcun CUD
 
Riferimento: Aiuto per 730

L'indennità di accompagnamento non è una pensione e non è considerata reddito, quindi non va dichiarata in nessun caso nè nel mod. 730 nè in altre circostanze in cui si debba comunicare l'entità dei redditi percepiti (mod. RED ecc.)
 
Alto