Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

Mary78

Utente
Salve a tutti è il mio primo messaggio, vi scrivo perchè avrei bisogno di un informazione per me molto importante. Nel 2006 ho acquistato un automobile facendo un finanziamento con santander, non avendo busta paga il mio fidanzato(ora ex)appose la firma come garante, io ho sempre pagato, ma questo mese per la prima volta non sono riuscita a tenere sul conto la somma necessaria per pagare la rata 330euro(mancano 14 rate), e non credo ci riuscirò anche nei prossimi mesi perchè mi sono sopraggiunte spese molto più importanti ed il mio lavoro non va tanto bene in questo periodo. Ora da quasi 2 anni mi sono lasciata con il mio ex, ed in malomodo anche, vorrei sapere se sarà la Santander a contattarlo per richiedere il saldo delle rate, oppure dovrò contattarlo io per avvisargli di questa situazione? Non vorrei che viene segnalato come cattivo pagatore o protestato o cose simili. Vi anticipo che lui è pieno di soldi e non avrà problemi a pagare, ma prorio per questo per lui sarebbe uno smacco essere segnalato/protestato, da parte mia, voglio evitare assolutamente di contattarlo ed averci di nuovo a che fare visto che ci siamo lasciati quasi 2 anni fa in malomodo, quindi ripeto la mia domanda.
Avendo apposto la firma come garante, verrà contattato dalla Santander per saldare le rate oppure lo segnalano come cattivo pagatore, oppure lo segnalano e basta nella sua baca dati senza contattarlo?
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

mi dispaice, ma direi che , se lei non riesce a pagare andranno dal garante..se lei ha beni mobili e immobili chiederanno il pignoramento di quello e nel caso anche il pignoramento di 1/5 dell ostipendio, ma non è il caso suo.
le consiglio di andare a parlare con la santander e chiedere,magari, la posticipazione delle rate.
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

Sicuramente il garante verrà chiamato in causa.
Chissà, visto il deterioramento del vostro rapporto, se non decida di rivalersi nei tuoi confronti....
Ciao.
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

mi dispaice, ma direi che , se lei non riesce a pagare andranno dal garante..se lei ha beni mobili e immobili chiederanno il pignoramento di quello e nel caso anche il pignoramento di 1/5 dell ostipendio, ma non è il caso suo.
le consiglio di andare a parlare con la santander e chiedere,magari, la posticipazione delle rate.


Non ho ben capito quello che mi hai scritto, io no ho una busta paga in pratica non ho uno stipendio con "i libri" lavoro alla giornata, non ho beni immobili, come bene ho solo l'automobile. Quindi contatteranno il garante o mi pignoreranno prima l'automobile a me?
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

Non ho ben capito quello che mi hai scritto, io no ho una busta paga in pratica non ho uno stipendio con "i libri" lavoro alla giornata, non ho beni immobili, come bene ho solo l'automobile. Quindi contatteranno il garante o mi pignoreranno prima l'automobile a me?

Sicuramente il garante verrà chiamato in causa.
Chissà, visto il deterioramento del vostro rapporto, se non decida di rivalersi nei tuoi confronti....
Ciao.

Sai dirmi con precisione se chiederanno prima al garante di saldare le rate(non ha problemi a pagare), o chiederanno prima il pignoramento della mia automobile??
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

Sai dirmi con precisione se chiederanno prima al garante di saldare le rate(non ha problemi a pagare), o chiederanno prima il pignoramento della mia automobile??

Ciao, prima o poi sicuramente contatteranno il garante per comunicare gli insoluti e poi, dopo qualke tempo e non so dirti quanto, procederanno al pignoramento del bene se nessuno paga le rate insolute....si in effetti potrebbe essere segnalato come cattivo pagatore in quanto un garante dovrebbe essere a conoscenza della situazione di cui si è fatto carico ma, purtroppo per lui,non sa più nulla e direi ke è stata una stupidata mettersi in causa per un "non parente stretto"....non avevi un parente, un genitore ke poteva farlo?mai mettere in mezzo sentimenti e finanziamenti!
 
Riferimento: AIUTO! Non riesco a pagare le rate, cosa succede al garante!

La prima cosa da fare è recarsi alla Santander.
Controlla se c'è un agenzia è vai di persona e molto meglio che telefonare.
Spiega la situazione e metti in chiaro che vuoi assolutamente pagare anche eventuali penali e interessi.
Fatti consigliare e rivolgi a loro tutte le tue problematiche. Forse riuscirai a farti fare delle rate più piccole magari pagando interessi più alti.
 
Se posso offrire un piccolo contributo a questa discussione vorrei dire che anche io ho avuto un problema del genere alcuni anni fa..Io mi sono rivolto ad un mediatore creditizio molto in gamba che mi ha spiegato per bene la situazione..Il garante è colui che si impegna a pagare il finanziamento qualora l'intestatario non sia in grado di farlo..io sono riuscito ad ottenere un nuovo piano di ammortamento che mi ha consentito di continuare a pagare il finanziamento
 
Alto