Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto, la mia azienda falsifica le tasse pagate sulla busta per pagarmi meno

Squiddi

Utente
Ciao a tutti, la mia azienda fa la furba per pagarmi meno, vi cito vari episodi :

  1. Sullo stipendio di dicembre che c'è stato il conguaglio sul reddito imponibile IRPEF annuo, tuttavia ho visto dal cedolino di novembre che l'imposta pagata annua fino a novembre era di X cifra, mentre nella busta paga di dicembre viene fatto il conguaglio tra l'IRPEF netta annuale e l'irpef pagato fino a quel momento che pensavo fosse appunto X cifra pagata fino a novembre, ma sta scritto invece nel cedolino di dicembre che fino a novembre avevo pagato X cifra - 300 e passa euro. Quindi ho perso più di 300 € sto mese a casissimo. Ho chiesto quasi un mese fa spiegazioni, hanno detto che girano al consulente che fa buste paghe, ZERO risposte ancora oggi.
  2. Sullo stipendio di gennaio ricevuto sto mese, ho notato che mi hanno tolto più di 200 € di recupero retribuzione non spettante, cioè i soldi che levano come conguaglio se nell'arco dell'anno, però DURANTE L'ANNO, non a gennaio, nel primo mese di gennaio che conguaglio devi fare se il conguaglio è già stato fatto sull'ultima busta paga dell'anno precedente a dicembre ? Cioè c'è un conguaglio sull'unico mese lavorato fin'ora ? Ho chiesto spiegazioni oggi, vediamo che dicono.


Raga purtroppo sono anche in preavviso di dimissioni e sto rispettando il preavviso e ho paura che mi freghino anche i soldi che tra ferie e permessi non goduti e TFR sono più di 10 mila euro...

Vi sembra legale sta cosa ? E' normale che nel 2024 succedano ?
 
Alto