Ciao a tutti, la mia azienda fa la furba per pagarmi meno, vi cito vari episodi :
Raga purtroppo sono anche in preavviso di dimissioni e sto rispettando il preavviso e ho paura che mi freghino anche i soldi che tra ferie e permessi non goduti e TFR sono più di 10 mila euro...
Vi sembra legale sta cosa ? E' normale che nel 2024 succedano ?
- Sullo stipendio di dicembre che c'è stato il conguaglio sul reddito imponibile IRPEF annuo, tuttavia ho visto dal cedolino di novembre che l'imposta pagata annua fino a novembre era di X cifra, mentre nella busta paga di dicembre viene fatto il conguaglio tra l'IRPEF netta annuale e l'irpef pagato fino a quel momento che pensavo fosse appunto X cifra pagata fino a novembre, ma sta scritto invece nel cedolino di dicembre che fino a novembre avevo pagato X cifra - 300 e passa euro. Quindi ho perso più di 300 € sto mese a casissimo. Ho chiesto quasi un mese fa spiegazioni, hanno detto che girano al consulente che fa buste paghe, ZERO risposte ancora oggi.
- Sullo stipendio di gennaio ricevuto sto mese, ho notato che mi hanno tolto più di 200 € di recupero retribuzione non spettante, cioè i soldi che levano come conguaglio se nell'arco dell'anno, però DURANTE L'ANNO, non a gennaio, nel primo mese di gennaio che conguaglio devi fare se il conguaglio è già stato fatto sull'ultima busta paga dell'anno precedente a dicembre ? Cioè c'è un conguaglio sull'unico mese lavorato fin'ora ? Ho chiesto spiegazioni oggi, vediamo che dicono.
Raga purtroppo sono anche in preavviso di dimissioni e sto rispettando il preavviso e ho paura che mi freghino anche i soldi che tra ferie e permessi non goduti e TFR sono più di 10 mila euro...
Vi sembra legale sta cosa ? E' normale che nel 2024 succedano ?