Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto...ici

Salve a tutti, vorrei sapere se in una divisione ereditaria, non ancora trascritta dal notaio, ogni erede può pagare per intero l'ici degli immobili spettatigli. Se ciò fosse possibile ogni erede comincerebe a pagare da subito quello a breve il notaio trascriverebbe, senza continuare a pare l'ici singolarmente ma in percentuale sul tutto. Spero di essermi spiegata al meglio ed attendo fiduciosa.Annagrazia
Mi spiego meglio Miodemo,
siamo 4 fratelli abbiamo diviso gli immobili fra di noi ma non siamo ancora andati dal notaio per l'atto di divisione, fino a questo momento abbiamo pagato l'ici di tutti gli immobili ognuno per il suo quarto. Mi chiedevo, visto che ora sappiamo chi sarà il proprietario futuro di ogni singolo immobile, se potevamo ognuno di noi pagare l'ici dell'immobile diviso.Spero vada un pò meglio. Resto in attesa di un aiuto Annagrazia
 
Ultima modifica:
Riferimento: aiuto...ici

Salve a tutti, vorrei sapere se in una divisione ereditaria, non ancora trascritta dal notaio, ogni erede può pagare per intero l'ici degli immobili spettatigli. Se ciò fosse possibile ogni erede comincerebe a pagare da subito quello a breve il notaio trascriverebbe, senza continuare a pare l'ici singolarmente ma in percentuale sul tutto. Spero di essermi spiegata al meglio ed attendo fiduciosa.Annagrazia


... scusa, ma non ho proprio capito cosa vuoi dire.
prova a riproporre il quesito.
ciao
 
Riferimento: aiuto...ici

fino al momento dell'atto di divisione notarile dovete pagare ognuno sulla propria quota di tutti gli immobili indivisi.
saluti
 
Alto