Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aiuto compilazione 730 spese piscina figli

lucadeoma

Utente
Salve a tutti; quest'anno ho deciso di compilare da solo il modello 730 ma ho un piccolo dubbio riguardo alle spese per attivita' sportive dei ragazzi:

ho 2 figli che frequentano abitualmente la piscina comunale e per l'anno 2011 ho avuto spese per 258€ per il maggiore e 232€ per il minore.

nella riga E16 devo indicare la cifra 490€ (258+232) oppure la cifra 420€ (il limite max di 210€ per 2 figli) ?

se consegno il mod 730 gia'compilato e faccio un errore di questo tipo il CAF e' tenuto a correggermi ?


Ringrazio fin da ora chiunque mi potra' dare una risposta.
 
Salve a tutti; quest'anno ho deciso di compilare da solo il modello 730 ma ho un piccolo dubbio riguardo alle spese per attivita' sportive dei ragazzi:

ho 2 figli che frequentano abitualmente la piscina comunale e per l'anno 2011 ho avuto spese per 258€ per il maggiore e 232€ per il minore.

nella riga E16 devo indicare la cifra 490€ (258+232) oppure la cifra 420€ (il limite max di 210€ per 2 figli) ?

se consegno il mod 730 gia'compilato e faccio un errore di questo tipo il CAF e' tenuto a correggermi ?


Ringrazio fin da ora chiunque mi potra' dare una risposta.

Ciao!
Si devi mettere € 420,00 dato che entrambi hanno superato il massimale previsto dalle disposizioni vigenti. Per esperienza ti posso dire che il CAF anche se gli porti il precompilato in caso di errori te lo fa rifare e sempre tutto a costo 0, almeno queste son state le mie esperienze.
Calcola che se, per esempio, già tramite il tuo datore di lavoro porti in detrazione le stesse spese sostenute oltre il massimale cioè nel tuo caso 490 quando ti va a fare il conguaglio fiscale, nel modello CUD ti va a inserire 420 che sarebbe poi quello che devi andare a reinserire se fai anche il modello 730 :)

Spero di esserti stata utile.
Nausicaa
 
Alto