Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto Calcolo detrazioni doppio Cud

nero212

Utente
Ciao a tutti ho un problema e vorrei un vostro prezioso aiuto

Nell'anno 2015 ho avuto 2 redditi con 2 cud che non ho dichiarato ora l'Agenzia delle Entrate mi scrive chiedendomi di fare l'Unico per persone fisiche .

Ho avuto un cud da lavoro dipendente di € 27.324
ed un ulteriore cud di € 3.748

Non sono capace a fare i calcoli ma secondo voi quante detrazioni dovro' pagare ed in quale mese mi verra addebitato?

Grazie a tutti
 
con i soli due importi indicati è impossibile che qualcuno di noi ragazzi :smile1: riesca a calcolarti quanto dovrai pagare.....
serve tutto quanto indicato sui CU imponibili, giorni, imposte, addizionali, bonus, residenza 1/1/14, familiari a carico,...etc etc...

la scadenza del pagamento...in parte è già scaduto, eccetto l'eventuale ultima rata del 16/11 e gli eventuali acconti del 30/11.....
i pagamenti scaduti puoi pagarli con ravvedimento con sanzioni ridotte + interessi, oppure attendi (metà anno prossimo??) l'avviso bonario con sanzione 10% + interessi, oppure attendi la cartella esattoriale (fine 2016/inizio 2017??) con sanzioni del 30% + interessi + + +
 
con i soli due importi indicati è impossibile che qualcuno di noi ragazzi :smile1: riesca a calcolarti quanto dovrai pagare.....
serve tutto quanto indicato sui CU imponibili, giorni, imposte, addizionali, bonus, residenza 1/1/14, familiari a carico,...etc etc...

la scadenza del pagamento...in parte è già scaduto, eccetto l'eventuale ultima rata del 16/11 e gli eventuali acconti del 30/11.....
i pagamenti scaduti puoi pagarli con ravvedimento con sanzioni ridotte + interessi, oppure attendi (metà anno prossimo??) l'avviso bonario con sanzione 10% + interessi, oppure attendi la cartella esattoriale (fine 2016/inizio 2017??) con sanzioni del 30% + interessi + + +

Ciao e grazie mille per la risposta no e' solo un avviso bonario
 
1 Cud
Importo : 27.324
giorni : 365
ritenute irpef :4.598
add. regionale all’irpef 472
Detrazioni: 2.179

2 Cud
Importo : 3.748
giorni: 365
Irpef zero
add. regionale zero
Detrazioni : 1.725
 
Ciao e grazie mille per la risposta no e' solo un avviso bonario

non confondere l'avviso bonario (che non è quanto hai ricevuto) con la comunicazione che hai ricevuto...
io ti ho specificato le possibilità che hai ancora per pagare...tra le quali l'avviso bonario che lo riceverai per raccomandata solo se non pagherai tutto quanto risulterà da pagare con UNICO2015 ...

P.S.:dimenticavo...inviare l'UNICO2015 in ritardo comporta una sanzione di 25 euro da pagare contestualmente alla presentazione..
 
Ultima modifica:
1 Cud
Importo : 27.324
giorni : 365
ritenute irpef :4.598
add. regionale all’irpef 472
Detrazioni: 2.179

2 Cud
Importo : 3.748
giorni: 365
Irpef zero
add. regionale zero
Detrazioni : 1.725

non si sa le add. comunali, del bonus su cud 2 se c'è, i familiari a carico...impossibile fare un calcolo preciso

ti posso solo dire che tu sul cud 2 non hai pagato niente di imposte....l'aliquota è del 38% oltre i 28.000, le detrazioni per lavoro e familiari calano...+ differenze addizionali comunali e regionali...
minimo 1500 da pagare a saldo dei redditi 2014 e se anche per il 2015 avrai il cud 2 dovrai pagare 1500 di acconto per redditi 2015...totale 3000
sono importi circa!!
se nel 2014 hai pagato degli acconti, questi andranno detratti dai 1500 del saldo 2014...

se sul cud2 hai del bonus percepito, anche quello andrà restituito...sul cud1 già non dovrebbe esserci..
 
Alto