Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto affitto in nero Milano

Alex81

Utente
salve vi chiedo un aiuto perchè ho paura possa essere una truffa......

ho trovato un bilocale parzialmente arredato e di pregevole fattura a porta romana di 78 mq in affitto presso un privato
mi è stato proposto un affitto di un anno eventualmente rinnovabile a 1050 euro + 150 euro al mese di spese condominiali per un totale di 1200 euro logicamente in nero senza registrazione ed in piu lascerebbe intestate a lei le utenze di gas e luce etc che dovremmo pagare noi regolarmente + una volta l'anno bisogna pagare la tassa dell'immondizia di circa 100 euro a carico nostro,
la signora, peraltro molto distinta e con un nome che piu generico in italia non esiste, mi propone una scrittura privata come accordo fra di noi, premetto siamo 3 ragazzi dipendenti di multinazionali trasferiti per lavoro a milano, e il rilascio di ricevute nei pagamenti.
la signora vuole 3 mesi di anticipo + 3 mesi di caparra che alla fine del contratto se tutto è apposto ci restituirebbe.
io ho provato a dirle se potevamo farle un bonifico o un assegno ma lei vuole solo contanti...e si deve trasferire a newyork la settimana prossima.
la mia paura è quella di dare 7200 euro in contanti ad una persona che non conosco che per giunta è in procinto di trasferirsi in america e mi da fastidio la fretta che ha di chiudere l'accordo.
lei verrebe in italia solo per riscuotere l'affitto una volta al trimestre.
l'appartamento tra l'altro presenta una persiana difettosa, la cassaforte che non si chiude bene, e due lastre piccoline del parquet rovinate.
domani ci dobbiamo incontrare per buttare giu una prima stesura della scrittura privata

che cosa mi consigliate??? mi dovrei fidare il prezzo è buono se conoscessi la persona ma ne ho sentite talmente tante che ho molta paura e poi a sentire lei è piena di soldi ed ha diversi appartamenti a milano non capisco perchè dovrebbe rischiare di essere scoperta e denunciata per qualche centinaia di euro di tasse.
vi ringrazio per l'aiuto
 
Riferimento: Aiuto affitto in nero Milano

il contratto non registrato è nullo e non da titolo al proprietario per la riscossione del canone..
fatti dare le chiavi, ed occupatelo :D :D
scherzo.. la registrazione dello stesso cmq può essere fatta anche a cura del conduttore

saluti
 
Riferimento: Aiuto affitto in nero Milano

lascia perdere.

trovati un altro appartamento con un proprietario che voglia fare le cose in regola.

oppure fai come ti ha consigliato Alberto: sottoscritta la scrittura privata, vai a registrarla presso l'Agenzia delle entrate e per 4 + 4 anni non ti butta fuori casa più nessuno ... (sei in una botte de fero ... :rolleyes: )
 
Alto