Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aiuto 730/2010

Salve, volevo sapere se qualcuno sa se posso fare il 730 congiunto con mio marito.
Ho lavorato fino a luglio 2009 e ho percepito l'indennità di disoccupazione ordinaria fino al 19/04/2010. Ho quindi 2 cud, quello dell'inps e quello del datore di lavoro, ma da maggio 2010 non ho più un sostituto d'imposta.Posso lo stesso far fare il 730 congiunto a mio marito? Mi pare di aver capito di si' dalle istruzioni.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
 
Riferimento: Aiuto 730/2010

Certamente si, basta che tuo marito a luglio 2010 abbia un datore di lavoro che funga da sostituto d'imposta per il credito/debito del vostro 730.
 
Riferimento: Aiuto 730/2010

Grazie molto per la sollecitudine nella risposta. Approfitto per porre un altro quesito. I redditi percepiti dal sostito di imposta vanno indicati sempre nel quadro C2 (distinti da quelli percepiti dall datore di lavoro che vanno in C1) mettendo sempre nella colonna 1 tipologia di reddito e nella colonna 2 indeterminato come se fosse il rapporto di lavoro che avevo precedentemente? E invece in C4 la somma dei giorni risultanti dai due cud e in C9 la somma delle ritenute operate?
Grazie ancora della pazienza, ma in questo periodo mi sembra tutto complicato..........
 
Riferimento: Aiuto 730/2010

In C1 devi mettere il reddito del datore di lavoro e in C2 quello dell'INPS in C4 i giorni totali di lavoro nell'anno ed in C9 la somma delle ritenute come pure in C10,C11,C12 e C13
 
Alto