Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiungere reddito al 730

Franz85

Utente
Buongiorno, lo scorso anno ho lavorato presso un'azienda con una sorta di contratto a tempo (un mese e mezzo). Ho ricevuto il regolare compenso alla fine della prestazione ma quest'anno non ho ricevuto il CUD da parte loro e sul 730 non compare questo reddito. Posso inserirlo manualmente anche se il cud non è stato emesso? Mi è stato fatto il bonifico ma non mi hanno richiesto nessuna fattura finale (come per la prestazione occasionale).
 
Meglio sentire la ditta come lo considera e se emetterà cu lavoro autonomo occasionale...importo compenso e imposta trattenuta devono corrispondere a quello che metti tu...o meglio, tu devi mettere gli importi che ti certificano loro...
 
Visto che sei così gentile ti chiedo un'altra cosa. L'anno scorso ho preso la dis-coll e, oltre a questo lavoro relativo al cu non ricevuto, ho svolto un altro lavoro in prestazione occasionale e sommando il tutto mi viene un reddito complessivo che supera gli 8174 € ma è inferiore ai 26.600. Non capisco quindi perché devo restituire più di 500 euro di trattamento integrativo e mi risulta un debito da saldare di circa 250€. C'è qualche errore nella precompilata e mi conviene farlo vedere al caf oppure è giusto così? Grazie ancora
 
Alto