Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

aggiornamento istat canone di locazione

an.bal

Utente
Contratto di locazione a partire da 01.08.2007 (quattro + quattro).
Sul contratto è previsto l'adeguamento istat pari al 75% dell'indice istat.
Domanda: quale indice devo prendere in considerazione?? quello del mese precedente?? (nella fattispecie luglio 2007)
Il pagamento è fissato per il giorno 7 di ogni mese, ma sul sito dell'Istat è previsto che l'indice istat sarà reso noto solo il 10 agosto....
che devo fare?? mica posso riscuotere il canone e poi dopo tre giorni chiedere l'adeguamento.................e comunque anche per pagare l'imposta di registro devo aspettare il 10 agosto??
grazie.
 
Riferimento: aggiornamento istat canone di locazione

Contratto di locazione a partire da 01.08.2007 (quattro + quattro).
Sul contratto è previsto l'adeguamento istat pari al 75% dell'indice istat.
Domanda: quale indice devo prendere in considerazione?? quello del mese precedente?? (nella fattispecie luglio 2007)
Il pagamento è fissato per il giorno 7 di ogni mese, ma sul sito dell'Istat è previsto che l'indice istat sarà reso noto solo il 10 agosto....
che devo fare?? mica posso riscuotere il canone e poi dopo tre giorni chiedere l'adeguamento.................e comunque anche per pagare l'imposta di registro devo aspettare il 10 agosto??
grazie.

Indice Istat Luglio. E' vero che l'indice ufficiale viene comunicato sempre entro 8/10 giorni dalla rilevazione ma è altresì vero che nei primi 3/4 gg viene comunicato il dato preventivato che, difficilmente, diverge da quello definitivo.
Cmq, se il contratto ha decorrenza 01/08/2007, l'adeguamento sarà applicato in base all'Istat Luglio2008.
Ciao
 
Riferimento: aggiornamento istat canone di locazione

dove posso trovare l'indice istat luglio 2007 per l'aggiornamento del canone di locazione, anche se provvisorio??
Ho provato a vedere sul sito dell'istat ma non sono riuscito a trovare niente..........forse qualcuno più esperto sa anche dove guardare.
 
Riferimento: aggiornamento istat canone di locazione

Indice del mese di LUGLIO 2007 = 130,2
Variazione percentuale rispetto al mese precedente = +0,2
Variazione percentuale rispetto allo stesso mese dell’anno precedente = +1,6
Variazione percentuale rispetto allo stesso mese di due anni precedenti = +3,7
 
Alto