Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

affitto universitari

karol

Utente
allora...penso che in Italia ce ne siano a migliaia di casi come questo, ma non riesco a trovare una soluzione. Mio figlio ha preso a Roma un appartamento in affitto insieme ad altri ragazzi universitari, la proprietaria gli ha detto che non puo' fargli un regolare contratto a nome di tutti e quattro in quanto poi diverrebbe un contratto 4+4 e non transitorio (è vero?) anche perchè qualcuno potrebbe lasciare l'appartamento prima di 1 anno e non ci sarebbe la garanzia della continuità. Puo' mio figlio richiedere il contratto solo x se stesso e x la sua quota? inoltre sebbene ci sia stato solo una scrittura privata, la proprietaria pretende che l'appartamento venga occupato almeno fino ad agosto 2009, e anche se i ragazzi andranno via a fine giugno lei si terrà i 2 mesi di caparra che ha chiesto a ciascuno. Chi mi aiuta?
 
Riferimento: affitto universitari

allora...penso che in Italia ce ne siano a migliaia di casi come questo, ma non riesco a trovare una soluzione. Mio figlio ha preso a Roma un appartamento in affitto insieme ad altri ragazzi universitari, la proprietaria gli ha detto che non puo' fargli un regolare contratto a nome di tutti e quattro in quanto poi diverrebbe un contratto 4+4 e non transitorio (è vero?) anche perchè qualcuno potrebbe lasciare l'appartamento prima di 1 anno e non ci sarebbe la garanzia della continuità. Puo' mio figlio richiedere il contratto solo x se stesso e x la sua quota? inoltre sebbene ci sia stato solo una scrittura privata, la proprietaria pretende che l'appartamento venga occupato almeno fino ad agosto 2009, e anche se i ragazzi andranno via a fine giugno lei si terrà i 2 mesi di caparra che ha chiesto a ciascuno. Chi mi aiuta?

nessuno mi da 1 aiutino?
 
Riferimento: affitto universitari

Agli studenti vengono fatti contratti transitori (di durata max fino a 18 mesi), altrimenti si ricadrebbe nel 4+4 (8 anni).

Se il contratto è stipulato fino a fine agosto 2009, ovviamente andrà rispettato e andranno pagate le rate fino a tale data... qui si può trattare con il proprietario e fare un contratto fino a giugno 2009.

Suo figlio può richiedere un contratto solo x se stesso... ad esempio gli viene affittata una camera.

Saluti
 
Riferimento: affitto universitari

Ringrazio Fra x la risposta, solo ke la proprietaria nn ha intenzione di stipulare il contratto (quindi in nero) e pretende che l'appartamento sia tenuto fino ad agosto, anche se viene rilasciato prima, pena la mancata restituzione dei 2 mesi di caparra.
 
Alto