Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto particolare

Riferimento: Affitto particolare

Ma uscendo la dichiarazione a credito,questo non verrà rimborsato dall'ente pensionistico?

stiamo parlando del mod. 730/2010, vero?

se lo chiedi a rimborso, ti viene rimborsato; se lo riporti a nuovo lo puoi spendere (utilizzare) nel mod. F24

Che devo fare con il modello F24?

ma se non lo sai tu che cosa devi pagare con il mod. F24 ... come posso saperlo io? :confused:
le imposte che devi pagare tu ... saprai tu quali sono ... mica io :eek:

se non hai imposte da pagare, chiedi a rimborso tutto il credito.

... Ma per i canoni non percepiti nel 2008,non basta lo sfratto per morosità,ma ci serve una carta particolare che testimoni che questi realmente non sono stati percepiti?

quale "carta particolare" ti serve? Non capisco ...
Il provvedimento di convalida dello sfratto non attesta già quali sono i canoni non percepiti? Eppoi, in ogni caso, lo saprai bene anche tu quali sono i canoni che non hai ricevuto? Ecco, quei canoni sono proprio quelli che non dovevano essere tassati e oggi ti permettono di calcolare ilc redito d'imposta spettante

Provo a rispiegare il meccaniscmo.
Per determinare il credito d'imposta devi:
(a) riliquidare la dichiarazione nella quale hai dichiarato tali canoni;
(b) determinare la minore imposta che era dovuta;
(c) fare la differenza tra l'imposta pagata e quella effettivamente dovuta;
(d) questa differenza è il credito d'imposta.
 
Riferimento: Affitto particolare

stiamo parlando del mod. 730/2010, vero?

se lo chiedi a rimborso, ti viene rimborsato; se lo riporti a nuovo lo puoi spendere (utilizzare) nel mod. F24



ma se non lo sai tu che cosa devi pagare con il mod. F24 ... come posso saperlo io? :confused:
le imposte che devi pagare tu ... saprai tu quali sono ... mica io :eek:

se non hai imposte da pagare, chiedi a rimborso tutto il credito.



quale "carta particolare" ti serve? Non capisco ...
Il provvedimento di convalida dello sfratto non attesta già quali sono i canoni non percepiti? Eppoi, in ogni caso, lo saprai bene anche tu quali sono i canoni che non hai ricevuto? Ecco, quei canoni sono proprio quelli che non dovevano essere tassati e oggi ti permettono di calcolare ilc redito d'imposta spettante

Provo a rispiegare il meccaniscmo.
Per determinare il credito d'imposta devi:
(a) riliquidare la dichiarazione nella quale hai dichiarato tali canoni;
(b) determinare la minore imposta che era dovuta;
(c) fare la differenza tra l'imposta pagata e quella effettivamente dovuta;
(d) questa differenza è il credito d'imposta.

Si,il credito lo porto a rimborso...
Il provvedimento di sfratto attesta la morosità,non distingue quali sono i mesi non pagati...E' stato fatto lo sfratto nel 2010,perchè il 2009 non è mai stato pagato menre nel 2008 mia madre ha percepito 7 canoni su 10...Per testimoniare con certezza che nel 2008 sono stati pagati solo 7 canoni,serve qualcosa?Non so se mi sono spiegato...
Poi volevo chiedere un'altra cosa,ma perchè si fa pagare in anticipo questo acconto irpef per l'anno successivo?
 
Riferimento: Affitto particolare

Ma per recuperare parte dei fitti non recuperati nel 2008,lo sfratto deve essere avvenuto nel 2009 o va bene anche nel 2010?
 
Alto