Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto mensile

ABOLIRANNO L'IMU PRIMA O POI???

  • SI

    Votes: 1 50,0%
  • NO

    Votes: 1 50,0%
  • MI ASTENGO

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    2
  • Poll closed .
Buongiorno, un saluto a tutti in quanto sono un nuovo iscritto. Desideravo porre il seguente quesito:
- sono alla ricerca di un immobile per un periodo max di 30 giorni, avrei trovato una soluzione a 700 € e l'agenzia mi chiedo il 10%, fin qui tutto ok. Ho necessità di avere una fattura quietanzata per ottenere un rimborso dalla mia amministrazione, essendo stato trasferito d'autorità. L'agenzia ha detto che può fatturare solo il 10 % per la prestazione e che se voglio la fattura sull'affitto mi devo accollare io il pagamento del 21% per l'iva. In altri siti ho letto che però per le locazione non si paga l'iva, qual'e la versione esatta??
Altra domandina, andando nella uova città per lavoro e dovendo stipulare un contratto di breve termine, cmq inferiore a 30 giorni l'agenzia mi ha detto che farà un contratto ad uso turistico....secondo voi è corretto visto che in realtà mi trasferisco per lavoro, pur avendo ancora la residenza nel comune di provenienza??? Il contratto inferiore a 30 gg sarebbe non è soggetto a registrazione, tuttavia potrebbe esserlo dal momento che lo devo produrre alla mia amministrazione (caso d'uso?) per ottenere il rimborso della mensilita????Accetto consigli e risposte.grazie tante.
L. G.
 
Alto