Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto e tassa sui rifiuti (TARSU)

Rieccomi ancora a chiedere informazioni al...pozzo di informazioni che siete..
Grazie ancora.
Volevo chiedere...
Ho affittato un appartamento, da pochi giorni hanno allacciato l'utenza Enel, ora bisogna pagare la TARSU.... ma la domanda è questa...
La persona che abita nell'appartamento è regolarmente in affitto con relativo contratto registrato. Non ha la residenza in questa casa, ma la residenza è al suo paese.
La TARSU può andare le e fare la relativa dichiarazione intestarla lei e ovviamente pagandola, oppure devo andare io a fare la relativa dichiarazione?
Che documenti dovrei fornirgli.... (premetto che la persona che ci abita è molto st....., scusate il termine :()
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Affitto e tassa sui rifiuti (TARSU)

Rieccomi ancora a chiedere informazioni al...pozzo di informazioni che siete..
Grazie ancora.
Volevo chiedere...
Ho affittato un appartamento, da pochi giorni hanno allacciato l'utenza Enel, ora bisogna pagare la TARSU.... ma la domanda è questa...
La persona che abita nell'appartamento è regolarmente in affitto con relativo contratto registrato. Non ha la residenza in questa casa, ma la residenza è al suo paese.
La TARSU può andare le e fare la relativa dichiarazione intestarla lei e ovviamente pagandola, oppure devo andare io a fare la relativa dichiarazione?
Che documenti dovrei fornirgli.... (premetto che la persona che ci abita è molto st....., scusate il termine :()
Grazie in anticipo.

Se non ricordo male è chi occupa l'abitazione che deve effettuare la denuncia al Comune ai fini TARSU, oltre che trasferire la residenza.
Se nonostante tu abbia affittato l'appartamento a questa persona e questa se ne frega (scusa il termine) io ti consiglierei di recarti all'Ufficio Tributi del Comune e sistemare la faccenda.
Ciao.
 
Riferimento: Affitto e tassa sui rifiuti (TARSU)

Ciao, intanto grazie per la risposta...ti farò sapere appena ho qualche news...
Grazie..sapevo di poterci contare...
 
Alto