Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto cedolare secca su 730: va pagato F24?

al termine dei 4 anni si deve comunicare la proroga di altri 4.....e così via di 4 in 4 se non c'è poi disdetta

il canone è annuale

Salve, viste le risposte precedenti chiedo a chi sa darmi una mano. Devo ancora inviare il 730 precompilato con immenso ritardo ed ero convita di dover pagare solo la seconda rata della cedolare secca a novembre , invece avendo superato la soglia per l'unica rata , avrei dovuto pagare anche l'acconto a giugno. L' acconto di giugno lo devo pagare con F24 facendo il ravvedimento? No viene trattenuto in busta paga? Il saldo di novembre verrà trattenuta in busta normalmente. Grazie mille per l'aiuto

Avrei da farvi la stessa domanda, ma con riferimento ad un caso di mancanza di sostituto. Mi sono scordata di pagare la cedolare secca entro luglio con f24 pensando erroneamente di poterlo fare tramite il 730, che ho compilato però solo a fine settembre. Devo pagare f24 con incremento per ritardo (ravvedimento operoso)?

Avrei da farvi la stessa domanda, ma con riferimento ad un caso di mancanza di sostituto. Mi sono scordata di pagare la cedolare secca entro luglio con f24 pensando erroneamente di poterlo fare tramite il 730, che ho compilato però solo a fine settembre. Devo pagare f24 con incremento per ritardo (ravvedimento operoso)?
devi per forza

Quindi solo chi è senza sostituto "paga" per il ritardo? Ma che senso ha allora fare il 730? E un'altra domanda: calcolo il "ritardo" a partire dal 30 luglio?

Il ravvedimento è dalla scadenza originaria, il 31/07 è la scadenza prorogata con lo 0,40...per cui considera il 30/06...il ritardo se fai il 730 con il sostituto non c'è, è se lo fai senza o fai il modello redditi che hai l'onere di osservare le scadenze...ad ogni modo anche in caso di sostituto calcola gli interessi di rateazione, è la sanzione che non c'è

Alto