Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto cedolare secca su 730: va pagato F24?

salve, a mio parere la soluzione 1 è quella più semplice.....una volta scelto il 730 come modello di dichiarazione sarebbe superfluo complicare le cose (salvo motivazioni diverse che ignoro).....saluti
il motivo per non farlo è come dicevo il ritardo del pagamento (scadenza 30 giugno), visto che la prossima busta paga è a fine luglio, ammesso che l'informazione inserite nel 730 vengono comunicate al sostituto in modo tempestivo.
 
Forse non ho capito..se ti preoccupi che la prox busta paga è luglio ciò non induce ritardo nel pagamento. L'importante è inoltrarlo entro il 30. Come adempimenti nei termini sei tranquillo
 
La scadenza del 30 giugno è per il pagamento della cedolare secca.
Il termine per l'inoltro del 730 è del 30 settembre, quindi ho tempo, non è questo il problema.

La mia domanda è: come fa il sostituto a rispettare la scadenza del 30 giugno se non sa che c'è un pagamento dovuto? Paga in ritardo? Chi paga gli interessi per il ritardo? Come prevengo questo problema? Da qui l'idea dell'ipotesi 2.
 
La scadenza del 30 giugno è per il pagamento della cedolare secca.
Il termine per l'inoltro del 730 è del 30 settembre, quindi ho tempo, non è questo il problema.

La mia domanda è: come fa il sostituto a rispettare la scadenza del 30 giugno se non sa che c'è un pagamento dovuto? Paga in ritardo? Chi paga gli interessi per il ritardo? Come prevengo questo problema? Da qui l'idea dell'ipotesi 2.
Ritardi non ci sono e nessuno paga interessi per ritardo. L'agenzia trasmette ai sostituti i flussi dei 730 e la stessa è consapevole dei termini rispettati. Dirà al sostituto trattieni tot euro dalla busta paga (anche se di agosto ) del dott.kyklops che ha fatto il suo dovere nei tempi giusti......
 
come si procede per cosa?
Intendo: se il contratto è 4 + 4 in cedolare secca, si deve registrare per i primi 4 anni (quindi data di partenza e data di scadenza dopo 4 anni) e quello mi è chiaro.
Poi per rinnovarlo devo ri-registrarlo?
Chiedo in anticipo perché sono un po' paranoico non avendolo mai fatto: sto ancora cercando tutti i documenti, ma non è chiaro nel sito dell'Agenzia, nemmeno nelle slide.
Ad es. il canone presumo sia quello annuale, perché nelle istruzioni si fa riferimento all'anno, per il resto sono un po' fumosi...
 
Alto