Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Affitto cedolare secca mancata chiusura contratto precedente

wolf733

Utente
Buongiorno,
purtroppo l'agenzia che aveva in mano la gestione dell'affitto della casa di mio padre non ha comunicato la cessazione del precedente contratto.
Posso farlo anche io dal sito dell'agenzia delle entrate o deve farlo per forza un intermediario?
per la comunicazione tardiva della chiusura ci sono sanzioni?

Grazie
 
Scadenza contratto o chiusura anticipata ?
Casa di tuo padre cosa vuol dire,? Chi era proprietario all cessazione locazione?
 
Mio padre è mancato a Gennaio 2023, siamo subentrati noi figli eredi e stiamo guardando i documenti.
Adesso c'è un contratto registrato che è iniziato l'anno scorso a Settembre 2022, ma il precedente contratto chiuso in via anticipata non è stata comunicata la chiusura all'agenzia delle Entrate.
 
Per il contratto di settembre presentate all'AdE RLI per subentro mortis causa al locatore, anche per accettare da voi la tassazione a cedolare....in quell'occasione fate verificare il precedente contratto e come comportarvi per chiuderlo...
Il ritardo del defunto non è sanzionabile per gli eredi, quindi nessuna sanzione, ma dovrete comunque i 67 euro per cessazione anticipata se non a cedolare
 
Ultima modifica:
Alto