Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto seconda casa con agevolazioni

sigan

Utente
Salve a tutti,sono nuova del forum e vorrei porvi una domanda.
Sono unica proprietaria, in regime di separazione dei beni,di un immobile nn di lusso acquistato nel '98 usufruendo delle agevolazioni prima casa.Da piu' di un anno mi sono trasferita per lavoro con la mia famiglia a 900km di distanza dal mio immobile,ovviamente nel nuovo comune ho subito trasferito la mia/nostra residenza,adesso ho intenzione di acquistare un immobile da una impresa costruttrice pronto all'uso.
Ecco il problema...potro' nuovamente acquistare con le agevolazioni prima casa o dovro' svenarmi con l'aliquota del 10% ?
Leggendo qua e la' sul forum ho letto che se il secondo immobile è distante almeno 50 km dal primo e che se ci si trasferisce per questioni di lavoro nella nuova regione, è possibile ancora usufruire delle agevolazioni prima casa.
Per chiarire,il primo immobile acquistato nel '98 è in vendita ma con la crisi che c'è ancora nn l'ho venduto e nn so' nemmeno dire quando cio' accadra'.
Potete schiarirmi un po' le idee e consigliarmi al meglio??
Grazie a tutti
 
Riferimento: acquisto seconda casa con agevolazioni

Purtroppo non mi risulta che esistano deroghe che possano favorirTi nell'acquisto agevolato della nuova casa se prima non procedi ad alienare quella che ora possiedi, acquistata usufruendo delle agevolazioni.

ciao
 
Riferimento: acquisto seconda casa con agevolazioni

Ciao Fabiano,cosa intendi precisamente per "alienare" ? Grazie.
 
Riferimento: acquisto seconda casa con agevolazioni

Per alienazione si intende lo spossessamento del bene che può avvenire sia attraverso la vendita che mediante donazione. (circolare 19 del 1/3/2001)

ciao
 
Alto