Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto merce da soc.olandese tramite rappresentante fiscale

briomax

Utente
da febbraio 2010 una soc.olandese comunica che emetterà fatture per cessioni di merce senza iva; mentre fino a gennaio 2010 veniva indicata l'iva in quanto gli obblighi venivano assolti dal rappresentante fiscale
Quindi gli acquisti da febbraio in poi dovro' indicarli in intrastat?
 
Riferimento: acquisto merce da soc.olandese tramite rappresentante fiscale

da febbraio 2010 una soc.olandese comunica che emetterà fatture per cessioni di merce senza iva; mentre fino a gennaio 2010 veniva indicata l'iva in quanto gli obblighi venivano assolti dal rappresentante fiscale
Quindi gli acquisti da febbraio in poi dovro' indicarli in intrastat?

Se il luogo di partenza della merce è in Olanda certamente sì.
Ciao.
 
Riferimento: acquisto merce da soc.olandese tramite rappresentante fiscale

Mi trovo nella stessa identica situazione.
Visto che pare assodato che si debba fare l'intrastat, mi chiedo quali dati sia necessario riportare sull'intrastat stesso (mi riferisco alla partita iva del soggetto intestatario della fattura: bisogna indicare quella del soggetto estero o quella del rappresentante fiscale?) considerando che la merce proviene dall'Olanda e la fattura, emessa dal rappresentante fiscale italiano, riporta l'intestazione del fornitore olandese (solo denominazione e sede legale senza partita iva che dovrei dunque recuperare in altro modo) nonché quella del rappresentante fiscale italiano inclusa, questa volta, anche la partita iva.

Per quanto mi riguarda direi che vada indicato il rappresentante fiscale con la partita iva di quest'ultimo tuttavia gradirei l'opinione o, ancora meglio, la conferma da parte di qualcun altro.

Grazie in anticipo.
 
Riferimento: acquisto merce da soc.olandese tramite rappresentante fiscale

Scusate, ma se si tratta di servizi svolti in Italia?
Ovvero: società olandese, con rappresentanza in Italia (in fattura dalla società olandese viene indicata p.iva italiana) manda da noi un consulente per 2 gg. di attivita'. Intrastat?
Grazie e ciao, Fra'
 
Alto