Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto libro on line da israele

rido

Utente
Buon giorno a tutti.
La Società in cui lavoro ha acquistato on-line un dizionario. L'acquisto si è concluso con l'arrivo per corrripondenza del testo ordinato. Visto che l'acquisto si configura come una importazione di beni dovrei avere un bolla doganale che non ho. Come registro l'operazione e quandi la fattura inviatami dal fornitore israeliano? applico un partita di giro art.17?
ringraziando a chi voglia rispondermi
Cordialmente saluto
 
Riferimento: acquisto libro on line da israele

Buon giorno a tutti.
La Società in cui lavoro ha acquistato on-line un dizionario. L'acquisto si è concluso con l'arrivo per corrripondenza del testo ordinato. Visto che l'acquisto si configura come una importazione di beni dovrei avere un bolla doganale che non ho. Come registro l'operazione e quandi la fattura inviatami dal fornitore israeliano? applico un partita di giro art.17?
ringraziando a chi voglia rispondermi
Cordialmente saluto

Quanto costa il libro? nn hai pagato l'IVA all'importazione perchè magari è in franchigia ... spero che voi nn contrabbandiate libri ... kmque se nn hai pagato l'IVA non puoi portartela in detrazione ... in genere quando ci sono diritti da riscuotere la dogana - servizio postale - avvisa per lo sdoganamento!
 
Riferimento: acquisto libro on line da israele

il libro costa 270 euro e cmq nessuno ci ha avvisto per lo sdoganamento, oppure mi sono perso qualche pezzo.
intanto ringrazio
 
Riferimento: acquisto libro on line da israele

Invero, se trattasi di acquisto in esercizio di impresa non dovrebbe esserci franchigia; ma voi non commerciate vocabolari, giusto?
Cmque penso che: a)il controllo in dogana è passato in cavalleria (strano, con i tempi che corrono, poteva contenere merci illegali; b)hanno verificato e ritenuto l'acquisto come "privato", ovvero rientrante nella franchigia che si riconosce in genere ai viaggiatori che si spostano extra UE. In questo secondo caso non dovreste contabilizzare (niente costo e scarico dell'IVA) la fattura estera: siete come dei privati viaggiatori. Saluti.
 
Alto