Piocchiolina
Utente
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
La mia azienda importa abitualmente merci dal Giappone per poi essere rivendute in Italia.
Su tali merci vengono apposte delle targhette in lingua italiana.
L'Azienda fornitrice ha acquistato un macchinario per l'incisione di tali targhette e ci ha addebitato il costo.
Il problema è che l'attrezzatura per incindere non verrà mai esportata in Italia ma resterà in Giappone.
Come mi devo comportare sia ai fini IVA che ai fini contabili?
Grazie 1000
La mia azienda importa abitualmente merci dal Giappone per poi essere rivendute in Italia.
Su tali merci vengono apposte delle targhette in lingua italiana.
L'Azienda fornitrice ha acquistato un macchinario per l'incisione di tali targhette e ci ha addebitato il costo.
Il problema è che l'attrezzatura per incindere non verrà mai esportata in Italia ma resterà in Giappone.
Come mi devo comportare sia ai fini IVA che ai fini contabili?
Grazie 1000