Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto immobile da coop costruzioni in liquidazione coatta amministrativa

carmine

Utente
Vi chiedo se il liquidatore di una coop di costruzioni può accettare ed eventualmente vendere un appartamente in seguito ad offerta di acquisto da privato, inoltre chi stabilisce il valore degli immobili e come vengono venduti gli stessi?
Grazie anticipatamente
 
Vi chiedo se il liquidatore di una coop di costruzioni può accettare ed eventualmente vendere un appartamente in seguito ad offerta di acquisto da privato, inoltre chi stabilisce il valore degli immobili e come vengono venduti gli stessi?
Grazie anticipatamente

A norma dell'art. 210 (mi sembra) LF per la vendita degli immobili occorre l'autorizzazione dell'autorità che vigila sulla liquidazione e il parere del comitato di sorveglianza.

Il prezzo sarà iscritto nell'inventario redatto dai commissari.
 
Vi chiedo se il liquidatore di una coop di costruzioni può accettare ed eventualmente vendere un appartamente in seguito ad offerta di acquisto da privato, inoltre chi stabilisce il valore degli immobili e come vengono venduti gli stessi?
Grazie anticipatamente
Scusa, mi sono dimenticato di una parte della risposta.
Per la vendita devi sentire il liquidatore, è lui che sceglie la procedura competitiva per la vendita dei beni inventariati.
 
Grazie mille per la risposta,
ho inviato una mail al liquidatore ma al momento non ho avuto risposta, forse è presto , la dichiarazione è avventa nel dicembre 2015.
Prima della liquidazione c'era un listino prezzi degli appartamenti, viene mantenuto o modificato?
Quali potrebbero essere le procedure?
La vendita viene pubblicizzata?
Indicativamente sa dirmi quanto tempo passa dalla dichiarazione della liquidazione alla vendita degli immobili.
Troppe domande!!!!!!
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta,
ho inviato una mail al liquidatore ma al momento non ho avuto risposta, forse è presto , la dichiarazione è avventa nel dicembre 2015.
Prima della liquidazione c'era un listino prezzi degli appartamenti, viene mantenuto o modificato?
Quali potrebbero essere le procedure?
La vendita viene pubblicizzata?
Indicativamente sa dirmi quanto tempo passa dalla dichiarazione della liquidazione alla vendita degli immobili.
Troppe domande!!!!!!

Dal prezzo ante liquidazione non saprei se verrà mantenuto oppure modificato. Dipende dal liquidatore, dipende se richiederà una perizia. E' difficile dirlo.

Le procedure sono le solite: vendita diretta, procedura competitiva (busta chiusa, asta, ecc) e, sì, la vendita deve essere pubblicizzata.

Comunque io ti consiglio di parlare con il liquidatore, anche chiamandolo personalmente così ti spiega tutto perchè non conoscendo il caso pratico io stò parlando solo per teoria.
 
Alto