Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto casa senza finanziamento o mutuo

Salve a tutti.Complimenti per il forum, davvero utile e bend fatto e su cui ho potuto trovare gia divere informazioni.

Volevo porvi un quesito.
Ho diversi contratti di lavoro dipendenti tutti a tempo determinato.La mia situazione è tale gia da diversi anni, e vivendo in casa, con 2 genitori da pochissimo in pensione e che mi hanno sempre pagato tutto , escluse le spese per i miei svaghi, , ed essendo un "risparmiatore", ho potuto mettere da parte un discreto gruzzolo.

vorrei procedere all'acquisto di un rudere ( prima casa) civile abitazione ma non abitabile ovviamente, utilizzando parte dei miei risparmi e parte della liquidazione di uno dei miei genitori, Ma leggendo sul forum ho letto di casi in cui se acqusto un immobile con x euro senza che li abbia guadagnati nell'anno precedente, scatterei in sanzioni da parte dell Ade.... il timore è quello di ritrovarsi in un pantano burocratico per un servizio che non funziona in modo corretto ..Il mio futuro è incerto e sicuramente non voglio infilamri in situazioni che non potrei gestire ....Come mi posso tutelare preventivamente? Grazie.
 
se, come hai scritto, hai diversi contratti lavoro, non dovresti avere particolari problemi, atteso che l'acquisto che stai per effettuare dovrebbe essere ampiamente giustificato sia dal reddito dei vari anni, sia dalla documentazione dei tuoi risparmi.
ciao
 
se, come hai scritto, hai diversi contratti lavoro, non dovresti avere particolari problemi, atteso che l'acquisto che stai per effettuare dovrebbe essere ampiamente giustificato sia dal reddito dei vari anni, sia dalla documentazione dei tuoi risparmi.
ciao


si Unico sempre fatto ogni anno dal 1998 , ovvero da quando lavoro.
Visto che ci sono volevo anche sapere come comportarmi per quello del 2014 relativo anno 2013.

Volevo sapere come mi devo comportare in caso di mance date in contanti e trasferite sul conto.Non ho ancora capito se queste vanno dichiarate come reddito... e il guadagno di oggetti personali venduti nei mercatini? grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
se il finanziamento/prestito che i tuoi genitori ti fanno lo fai passare attraverso un bonifico (e nella causale gli dici di inserire prestito/finanziamento per acquisto immobile o qualcosa del genere..) è meglio. così è tutto tracciabile e giustificabile.
 
Vi ringrazio per le precisazioni.Gia che ci sono volevo chiedervi alcune delucidazioni.

Mance e vendite di oggetti privati, vanno dichiarate come reddito?
 
Alto