Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto Box Prima Casa

Buongiorno, sono una neofita del 730 e avrei bisogno di una "guida". Ho acquistato nel 2007 da un privato, un box di pertinenza della prima casa. L'ho pagato in contanti. Posso detrarre qualcosa dal 730?
Altra domanda. Sto frequentando un recupero anni scolastici per scuole superiori presso una scuola privata.Ad ottobre ho firmato il contratto del corso, al costo di 1.900 euro che sto pagando a rate. Posso detrarre tutti i 1.900 euro o solo le rate che vanno da ottobre a dicembre?
Grazie.:s-sault:
 
Riferimento: Acquisto Box Prima Casa

Buongiorno, sono una neofita del 730 e avrei bisogno di una "guida". Ho acquistato nel 2007 da un privato, un box di pertinenza della prima casa. L'ho pagato in contanti. Posso detrarre qualcosa dal 730?

secondo me nulla

Altra domanda. Sto frequentando un recupero anni scolastici per scuole superiori presso una scuola privata.Ad ottobre ho firmato il contratto del corso, al costo di 1.900 euro che sto pagando a rate. Posso detrarre tutti i 1.900 euro o solo le rate che vanno da ottobre a dicembre?

solo le rate pagate nel 2007. Il resto lo detrai nella dichiarazione per il 2008. Si detrae l'importo in misura non superiore a quella stabilita per le tasse e i contributi degli istituti statali italiani (informati presso la segreteria della scuola, dovrebbero essere in grado di darti l'importo max detraibile).
 
Riferimento: Acquisto Box Prima Casa

Grazie mille per la risposta. Ne approfitto per una domanda: le rate della scuola le pago con un finanziamento che ogni mese si preleva dal mio conto corrente la somma della rata. A chi devo chiedere le ricevute che attestano i pagamenti mensili? Forse alla banca?
 
Alto