Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisti da san marino

Riferimento: acquisti da san marino

Scusami Marica è che ultimamente mi sembra di camminare sopra a bicchieri di cristallo, ho paura anche dell'ombra e ho bisogno di essere rassicurata.
:p
 
Riferimento: acquisti da san marino

Grazie.
Quindi per merce acquistata e fisicamente arrivata in Maggio, l'originale mi arriva in Agosto e io la registro in Agosto, non devo inserirla negli acquisti di Agosto o del trimestre della dichiarazione Black List?
Grazie per l'uteriore chiarimento.


la registri in agosto (come ti avevo detto sin dai primi post, non puoi usare la prima "fattura" che ti danno) e NON rientra in quanto l'operazione è di maggio e non di agosto.

ciao
 
Riferimento: acquisti da san marino

Personalmente ti direi che è buona regola aspettare l'originale e registrare questa. E' prassi diffusa invece registrare la copia provvisoria fino all'arrivo dell'originale. Cosa succede però se in caso di controlli della gdf non hai l'originale?

Sbagliatissimo registrare le copie dei documenti doganali anche perchè di solito sopra c'è scritto "copia uso interno" e "documento non valido ai fini fiscali". Non solo, gli originali riportano solitamente numeri e date diverse dalle copie, date differenti anche di mesi, e si rischierebbe di registrare, oggi, un documento "non ancora emesso".

La GdF, specie quella doganale, è la prima cosa che verifica, fidatevi :yes2:

ciao a tutti
 
Riferimento: acquisti da san marino

Sbagliatissimo registrare le copie dei documenti doganali anche perchè di solito sopra c'è scritto "copia uso interno" e "documento non valido ai fini fiscali". Non solo, gli originali riportano solitamente numeri e date diverse dalle copie, date differenti anche di mesi, e si rischierebbe di registrare, oggi, un documento "non ancora emesso".

La GdF, specie quella doganale, è la prima cosa che verifica, fidatevi :yes2:

ciao a tutti

Appenta tornata dalla ctp ….. mattinata moolto movimentata e per me piacevole :p.
Torno e leggo la dogana di San Marino da no-limits.
Alla simpatica Barbara lancio una proposta e cioè di organizzare il prossimo forum-day alla dogana di San Marino…. :D Io ci sarò.
Ciao Barbara.
 
Riferimento: acquisti da san marino

Appenta tornata dalla ctp ….. mattinata moolto movimentata e per me piacevole :p.
Torno e leggo la dogana di San Marino da no-limits.
Alla simpatica Barbara lancio una proposta e cioè di organizzare il prossimo forum-day alla dogana di San Marino…. :D Io ci sarò.
Ciao Barbara.

ma che cavolo di risposta.. prima dici si si può utilizzare, poi si fa notare che no non è corretto, allora lo dici anche tu e poi te ne esci cosi..

sarà il caldo
 
Riferimento: acquisti da san marino

Appenta tornata dalla ctp ….. mattinata moolto movimentata e per me piacevole .
Torno e leggo la dogana di San Marino da no-limits.
Alla simpatica Barbara lancio una proposta e cioè di organizzare il prossimo forum-day alla dogana di San Marino…. Io ci sarò.
Ciao Barbara.

Sai Marica io NON ho mai menzionato San Marino nè alla sua ipotetica dogana.... mi riferivo solamente alla documentazione doganale in generale.

Fai una cosa registra tu le copie delle fatture dove c'è scritto "COPIA IN ATTESA DI ORIGINALE", fatti venire la finanza in casa e vediamo se ti dicono che sei stata brava :D;)
Ah a proposito visto che ci tieni tanto a venire al prossimo FD, vai avanti tu e cerca la dogana di San Marino anche per me, io poi ti raggiungo :yes2:
Ciao Marica:p
 
Alto