Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquistare da San Marino e regolarità iva

Laura82

Utente
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il bellissimo forum che ho trovato dopo tante ricerche e perigrare su google. Mi chiamo Laura e ho una
domanda da porre a voi esperti cui nessuno mi ha mai saputo dare una precisa risposta. Sono una acquirente privata (non ho partita iva) e devo fare un acquisto da un negozio a San Marino (tale sanmarinophoto). Il negozio non emette fatture ma solo scontrini validi per la garanzia.
Ora vorrei sapere se acquistando da questo negozio (e San Marino in generale) sono in regola con il fisco oppure sono tenuta a versare tasse o altre cose per regolarizzare iva o quant'altro. Attendo un chiarimento in medito!
Graziie a tutti. :)
Laura
 
Riferimento: Acquistare da San Marino e regolarità iva

Ciao Laura, perchè dovresti pagare tasse su un semplice acquisto se sei un'acquirente privata?
Barbara
 
Riferimento: Acquistare da San Marino e regolarità iva

Ciao Laura, perchè dovresti pagare tasse su un semplice acquisto se sei un'acquirente privata?
Barbara

Grazie della risposta Barbara.
Non so, sono un pò confusa, alcuni mi hanno detto che se acquisto a San Marino anche se sono un acquirente privata devo mettermi in regola col fisco italiano versando l'iva...boh...il negozio dove voglio acquistare emette solo scontrino (non credo fiscale, perchè sullo scontrino non è messa la partita iva). Ora mi chiedevo se tutto ciò può penalizzare me acquirente privato. Grazie della disponibilità :)
 
Alto