Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accreditamento sistema tessera sanitaria

Elisa1950

Utente
Buongiorno,
considerata l'obbligatorietà anche per gli psicologi di trasmettere i dati delle fatture emesse per i 730 precompilati, in data 16/10/2016 è stato richiesto l'accreditamento al sistema tessera sanitaria. E' stato rilasciato un numero di protocollo e l'informazione che avrebbero inviato alla casella Pec altre istruzioni per completare la procedura.
Fino a questo momento non si hanno notizie e la data per la trasmissione si avvicina (31/01/2017) che fare????
Grazie a chi mi potrà dare suggerimenti e buona giornata a tutti
Elisa
 
Elisa1950, la procedura di accreditamento è andata a buon fine, ne è prova la email-pec ricevuta con il n. di protocollo. Devi solo pazientare.
 
Grazie per la risposta velocissima, purtroppo il problema è proprio questo....non ho ricevuto alcuna pec....il n. di protocollo è stato assegnato nel momento in cui ho inserito tutti i dati richiesti. Ed è proprio in quella fase che mi è stato detto di attendere una mail nella quale mi avrebbero comunicato cosa fare per completare la richiesta.
Ho provato con il n. verde ma dopo parecchi tentativi non sono riuscita a parlare con nessuno....pazienterò e speriamo bene!!!
Buona giornata
 
Buonasera a tutti,
considerato che non ho ottenuto risposte dal servizio sanitario in merito alla richiesta delle credenziali di accesso, oggi, dopo quasi 45 minuti di attesa al telefono, mi hanno detto che avevo sbagliato la pec. Mi sembra strano....ma accetto ....ho rifatto quindi la richiesta e volevo sapere se ci sono sanzioni dato che l'iscrizione doveva essere fatta entro il 31 ottobre.
Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti,
considerato che non ho ottenuto risposte dal servizio sanitario in merito alla richiesta delle credenziali di accesso, oggi, dopo quasi 45 minuti di attesa al telefono, mi hanno detto che avevo sbagliato la pec. Mi sembra strano....ma accetto ....ho rifatto quindi la richiesta e volevo sapere se ci sono sanzioni dato che l'iscrizione doveva essere fatta entro il 31 ottobre.
Grazie a tutti

Elisa1950, anche se in Italia è prevista una sanzione per ogni cosa ... l'articolo 23 del Dlgs 158/2015 ha previsto sanzioni per le "violazioni degli obblighi di comunicazione al Sistema tessera sanitaria" ma sinceramente non ho notato una specifica sanzione per il ritardo nell'accreditamento.
 
Elisa1950, anche se in Italia è prevista una sanzione per ogni cosa ... l'articolo 23 del Dlgs 158/2015 ha previsto sanzioni per le "violazioni degli obblighi di comunicazione al Sistema tessera sanitaria" ma sinceramente non ho notato una specifica sanzione per il ritardo nell'accreditamento.

Buongiorno Luis2000 e grazie per la risposta, il fatto è, purtroppo, che non ho modo di dimostrare se ho ragione o torto. In precedenza, e prima della scadenza dei termini, ho tentato in tutti i modi di vedere se riuscivo a controllare la situazione, purtroppo non è stato possibile. In più l'attesa per le risposte del contact center è assolutamente indecente.....per cui dopo un pò lasci perdere perchè il tempo è prezioso.
Staremo a vedere ....grazie nuovamente e buone feste
Elisa1950
 
Buongiorno Luis2000 e grazie per la risposta, il fatto è, purtroppo, che non ho modo di dimostrare se ho ragione o torto. In precedenza, e prima della scadenza dei termini, ho tentato in tutti i modi di vedere se riuscivo a controllare la situazione, purtroppo non è stato possibile. In più l'attesa per le risposte del contact center è assolutamente indecente.....per cui dopo un pò lasci perdere perchè il tempo è prezioso.
Staremo a vedere ....grazie nuovamente e buone feste
Elisa1950

Elisa1950, condivido le tue perplessità e ricambio Migliori Auguri di Buone Feste.
 
Alto