Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto novembre

lyon86

Utente
Sto compilando un 730/2010 con 2 cud (uno da lavoro dipendente a tempo determinato e uno da indennità di disoccupazione).
Il dubbio mi è sorto in fase di liquidazione, il cliente infatti avrà un sostituto d'imposta a giugno/luglio ma non avrà più il solito sostituto a novembre, in quanto il contratto scade a settembre. Preciso che quasi sicuramente sarà richiesta nuovamente l'indennità di disoccupazione e pertanto nel mese di novembre ci sarà l'INPS come sostituto d'imposta.
Come deve essere versato il secondo acconto a novembre? E soprattutto può essere fatto il 730?
 
Riferimento: acconto novembre

Sto compilando un 730/2010 con 2 cud (uno da lavoro dipendente a tempo determinato e uno da indennità di disoccupazione).
Il dubbio mi è sorto in fase di liquidazione, il cliente infatti avrà un sostituto d'imposta a giugno/luglio ma non avrà più il solito sostituto a novembre, in quanto il contratto scade a settembre. Preciso che quasi sicuramente sarà richiesta nuovamente l'indennità di disoccupazione e pertanto nel mese di novembre ci sarà l'INPS come sostituto d'imposta.
Come deve essere versato il secondo acconto a novembre? E soprattutto può essere fatto il 730?

A mio parere potrebbe barrare la casella F6 del 730 per non versare gli acconti tramite il sostituto d'imposta e versarli in banca con il mod.F24
 
Riferimento: acconto novembre

Per il versamento con F24 devono essere utilizzati i codici tributo 4033/4034 vero? La data di scadenza del versamento è sempre il 30/11/2010 come nel caso di modello Unico?
 
Riferimento: acconto novembre

Ovviamente dal programma del 730 non scaturira' il calcolo di quanto versare in acconto.
Questo va fatto manualmente.
cod. 4033 primo acconto entro 16 giugno
cod. 4034 secondo acconto entro 30 novembre
 
Riferimento: acconto novembre

Essendo l'importo inferiore a 257,52 euro farò versare il 99% dell'imposta dovuta per il 2009 in unica soluzione il 30/11/2010.

Grazie mille.
 
Alto