Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto iva

io ho sempre detto che l'iva in acconto è sulla base dell'ultima liquidazione lorda.
non è detto che questo importo coincida con la d.a.

Re: acconto iva Antonio 47

Quindi???
La tua risposta definitiva è percentuale da applicare sull'ultimo periodo o sul debito da dichiarazione iva annuale?

ciapa la liquidasiun del mes de desember de l'an pasat e taghega sura l'88%..
se ta set trimestral fa la liquidasiun (fa nigota se ta set mia an distributur de bensina) otuer november desember semper de l'an pasat e calculega sura l'88%..

:))))))

ma non velo fa il software sto calcolo?

buone feste

...ops.. ho scritto ve lo come lo zucchero.. a velo hehehehh

buon lavoro

sull'ultimo periodo al lordo dell'acconto.
tale cifra corrisponde alla d.a. SOLO se sono stati eseguiti TUTTI i versamenti periodici.
in caso contrario, l'iva annuale sarà ovviamente superiuore all'ultima liquidazione, ma non è certamente su quello che si deve calcolare l'acconto.

Scusate la mia domanda stupida: se non si versa l'acconto iva a dicembre ma poi si versa regolarmente l'Iva nei termini (sia mensile che trimestrale, chiaramente comprensiva dell'acconto),si dovrebbe comunque pagare un'eventuale sanzione per il mancato versamento dell'acconto?
Grazie.

Nella tua risposta del 07. 12.05 H 17.22 dici : " Semplificando la base di calcolo su cui applicare l'88% è pari al debito d'imposta risultante:
........................................................................................- dalla dichiarazione annuale iva 2003, per i contribuenti trimestrali ordinari"

Alto