Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto iva 27 12 2010

ANGANG

Utente
Buongiorno, avrei un dubbio per il calcolo dell'acconto Iva: società Srl (mensile) a dicembre 2009 era a credito, ma da maggio 2010 è sempre a debito, come prevedo per dicembre 2010, dobbiamo versare l'acconto?
 
Riferimento: Acconto iva 27 12 2010

In base al metodo storico avendo chiuso il mese di dicembre 2009 a credito, la società non deve versare acconto iva.

Saluti
Michele
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acconto iva 27 12 2010

Ciao, no non si deve pagare, in base al metodo storico bisogna considerare il mese di dicembre 2009 ...i mesi del 2010 non devi considerarli per il calcolo dell'acconto.
 
Riferimento: Acconto iva 27 12 2010

Salve,

giusto per non aprire un nuovo argomento, vi chiedo:


Ditta individuale, liquidazione mensile...

Dicembre 2009 abbiamo versato l'iva.

Novembre 2010 siamo a credito.


Volendo effettuare il calcolo delle operazioni al 20 Dicembre 2010 volevo sapere, rientra anche il credito che ho avuto a novembre 2009?

Posso inserire fatture che ad esempio mi sono arrivate in ritardo e che quindi sono di Novembre 2010?

Se dalle operazioni al 20, risulta che sono a credito, ovviamente non devo versare nulla giusto?, a tal proposito devo allegare le stampe relative?

A gennaio, nel calcolo iva di dicembre, come mi devo comportare?


Grazie a chi mi risponde.
 
Riferimento: Acconto iva 27 12 2010

Volendo effettuare il calcolo delle operazioni al 20 Dicembre 2010 volevo sapere, rientra anche il credito che ho avuto a novembre 2009?
Forse vuoi dire novembre 2010. Sì, devi considerare anche il credito di 11/2010.

Posso inserire fatture che ad esempio mi sono arrivate in ritardo e che quindi sono di Novembre 2010?
Ovviamente sì.

Se dalle operazioni al 20, risulta che sono a credito, ovviamente non devo versare nulla giusto?, a tal proposito devo allegare le stampe relative?

Non devi versare nulla. Devi comunque stamparti una liquidazione iva al 20/12 per un eventuale controllo.

A gennaio, nel calcolo iva di dicembre, come mi devo comportare?
Normale liquidazione iva. Se a dicembre hai versato l'acconto questo viene scalato.

Saluti
Michele
 
Alto